Caricamento...

Arriva il Roma Sposa, il festival più importante per chi vuole fare il grande passo nella vita

foto di: Immagini prese dal web

È uno dei festival più seguiti da chi è in procinto di dire “si, lo voglio” durante quel fatidico giorno. Torna ora al centro della Capitale e fino al 9 ottobre permetterà ai suoi tanti espositori partecipanti di mostrare le loro idee e creazioni sul magico mondo del matrimonio. Ci andrete?

Un punto di riferimento per chi è deciso ad affrontare al grande passo

È il festival più romantico di tutta Roma ma anche un bel punto di riferimento per chi decide di affrontare quel grande passo che gli cambierà per sempre la vita; quel fatidico momento del “sì, lo voglio” che viene organizzato nei minimi dettagli per mesi e a volte anche per anni, affinchè per una coppia possa essere il giorno più bello della loro vita.

Da diversi anni prende vita nel cuore del Palazzo dei Congressi e riunisce per alcuni giorni i più grandi esperti del settore dei matrimoni. Per quest’anno sono previste oltre 300 aziende partecipanti che arrivano al “Roma Sposa dal 6 al 9 ottobre con lo scopo di esporre le idee che potrebbero rendere il matrimonio di qualcuno una giornata da favola.

Per le coppie che sono pronte a progettare il loro giorno speciale si tratta quindi di una grande occasione che può aiutarli a raccogliere le idee sul modo in cui potrebbero organizzarsi al meglio o che può permettere loro di consultarsi con chi di matrimoni ne ha visti tanti.

Dalla scelta dell’abito a quella del menù

Anche quest’anno i principali protagonisti del “Roma Sposa” saranno gli abiti da cerimonia. A sfilare nel lungo palco del festival ci saranno ben 1000 vestiti che faranno brillare gli occhi a chiunque, in modo particolare alle spose. È il momento più atteso dell’evento, esattamente come lo è quello del cooking show.

Si sa che in un matrimonio il momento del pranzo o della cena è quello più gradito ma anche il più giudicato dagli ospiti. Per accontentare i loro gusti e organizzare dei fantastici banchetti i futuri sposi potranno quindi sfruttare i consigli degli chef durante il cooking show e scegliere i loro menù. Potranno anche partecipare a delle degustazioni e assaggiare i piatti che potrebbero poi mangiare durante il loro giorno speciale.

Potranno poi trasformarsi nel principe o nella principessa che vorrebbero essere il giorno della nozze affidandosi alle mani esperte dei make up artisti e dei parrucchieri presenti nella Beauty Zone del festival. Con i loro consigli e trattamenti sembreranno dei personaggi usciti da un libro di fiabe.

Qualora volessero poi optare per un matrimonio “fai da te” potranno fare un giro all’interno del Market Place e farsi un’idea sui vari modi in cui potrebbero decorare il giardino o la sala da cerimonia, oppure gli abiti. La tradizione prevede abiti bianchi e fiori d’arancio ma sono tanti i modi in cui poter spaziare con le decorazioni e rendere il proprio matrimonio un giorno davvero unico.

Il Palazzo dei Congressi, un’elegante scenografia

A fare da copertina a questo romantico festival c’è lo scenografico Palazzo dei Congressi, che da anni viene utilizzato per ospitare alcuni grandi eventi come le serate di gala, le mostre e ovviamente i congressi.

È un luogo davvero elegante, dallo stile neo-classico ma allo stesso tempo all’avanguardia, ricco di affreschi, arredi eleganti e marmi favolosi. Il posto perfetto per un’esposizione da favola.