A Roma apre il campo che farà sentire tutti in Provenza | Roma.Com

A Roma apre il campo che farà sentire tutti in Provenza

Aprirà a pochi passi dal Santuario del Divino Amore e per un attimo farà sentire chiunque in Provenza. Sapevate che a giugno verrà inaugurato un enorme campo di lavanda a Roma?

Arriva a Roma la Provenza

È un luogo in cui tutti sognano di andare almeno una volta nella vita, per godere dei paesaggi naturali che offre questa splendida regione e soprattutto per osservare i suoi lunghi campi di lavanda.

La gente percorre chilometri per poterli vedere e sentirne il profumo e in alcuni casi arriva anche a compiere dei lunghi viaggi per poterli visitare. Sono a dir poco incantevoli e riescono a meravigliare chiunque.

Ora però chi abita a Roma non ha più la necessità di andare in Francia per trovare questi campi. A pochi chilometri dal Santuario del Divino Amore sta per aprire infatti un immenso campo di lavanda, che farà sentire chiunque in Provenza.

Un modo alternativo di trascorrere una calda giornata d’estate

Per poterlo raggiungere bisognerà prendere il Grande Raccordo Anulare e uscire poi ad Adreatina. Qualche chilometro dopo si potrà osservare questo immenso campo di lavanda, che durante l’estate si trasformerà in un luogo in cui chiunque potrà vivere qualche bel momento immerso nella natura e avvolto dal profumo dei fiori.

Si potranno infatti organizzare dei piccoli pic-nic, fare attività sportive come lo yoga e il pilates e partecipare anche alla festa della lavanda, che inaugurerà questo enorme campo in grande stile.

Chiaramente poi i più curiosi potranno scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro a questi fiori, che siamo abituati a credere siano solamente lilla, ma che invece possono essere di più tipi e colori.

Si potrà in pratica trascorrere l’estate in maniera del tutto diversa dal solito, ma sicuramente comunque divertente.

Tanto bello da vedere quanto ricco di proprietà benefiche

Non è stato ancora deciso il giorno dell’apertura di questo campo di lavanda, ma sicuramente la sua inaugurazione avverrà nel mese della fioritura, ovvero a giugno.

Resterà aperto per tutta la stagione estiva, dopodiché la lavanda verrà raccolta e lavorata per produrre oli, candele e prodotti di vario tipo, che fanno bene sia al corpo che alla mente.

Non tutti infatti sanno che la lavanda oltre essere utilizzata per produrre cremi e prodotti per il corpo, può essere usata come infuso per porre rimedio allo stress e alla stanchezza quotidiana.

In pratica è un fiore tanto bello da vedere quanto ricco di proprietà benefiche.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI