All'EUR la gara del miglior panettone d'Italia, previste degustazioni e animazione | Roma.Com

All’EUR la gara del miglior panettone d’Italia, previste degustazioni e animazione

Torna per la sua quinta edizione Panettone Maximo, il contest che premia il miglior panettone artigianale d’Italia, oltre alla gara cooking show, animazioni per i più piccoli e degustazioni da non perdere

Panettone Maximo, la location e la gara per assegnare il miglior dolce tipico natalizio d’Italia

Il salone delle fontane, gioiello incastonato tra le eleganti architetture razionaliste dell’EUR, ospita domenica 3 novembre la quinta edizione di Panettone Maximo, che tra le ben 42 pasticcerie e forni in gara da tutto il Paese, eleggerà il miglior panettone artigianale d’Italia nelle categorie classico e al cioccolato.

Le tante iniziative dell’evento, tra show di cucina, degustazioni e animazioni

Il dolce più tradizionale di Natale torna così a Roma per una manifestazione che conferma il suo successo e cerca di rinnovarsi ogni anno, tra degustazioni, solidarietà, show cooking con grandi pastry chef ospiti per l’occasione per stupire e spiegare i loro trucchi, gustose idee regalo e per i più piccini l’animazione degli elfi, tanto zucchero filato e l’immancabile presenza di Babbo Natale con cui scattare una foto ricordo.

Materie prime d’eccellenza, soffici e gustosi, i panettoni saranno giudicati e valutati secondo il decreto emanato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze il 22 luglio 2005, intitolato Disciplina della produzione e della vendita di taluni prodotti dolciari da forno, che specifica gli ingredienti obbligatori, quelli facoltativi e il processo produttivo di alcuni dolci tipici tra cui appunto il panettone, immancabile nelle tavole degli italiani durante le festività natalizie, cucinato con l’uvetta e i canditi o con le varianti golose, dalla crema al cioccolato fino al gettonato pistacchio.

Quattro premi ulteriori, gli orari e i biglietti di Panettone Maximo

Saranno inoltre assegnati altri quattro riconoscimenti: Miglior PackagingMiglior Comunicazione DigitalePremio della Stampa Estera, assegnati dalle giurie competenti di autorevoli esperti del settore, grandi pasticceri di fama nazionale e internazionale, e Premio del Pubblico, assegnato dal pubblico presente all’evento. L’evento si svolgerà dalle 11:30 alle 19:30. Qui si possono acquistare i biglietti.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI