Arriva il Buskers Festival e la città sul mare si trasforma in un tendone da circo
23 Settembre 2022
2.601
foto di: Immagini prese dal web
Anche al mare arriva il circo! Nel Porto Turistico di Ostia torna dal 23 al 25 settembre l’affascinante Buskers Festival, il festival dedicato agli artisti di strada di tutto il mondo. Ci andrete?
Un festival speciale
Si chiama “Roma Buskers Festival” e è un evento che da qualche anno prende vita nel cuore del Porto Turistico di Ostia, che con l’occasione viene trasformato in un immenso palcoscenico.
Non aspettatevi però il classico festival nel quale si esibiscono esclusivamente cantanti e cantautori, perchè non troverete solamente loro ma molto altro. Il Busker Festival è infatti una manifestazione che ogni anno riunisce gli artisti di strada provenienti da ogni angolo del mondo e che regala a chiunque tre giorni di leggerezza e divertimento.
Quella di quest’anno però è un’edizione davvero speciale che prevede l’ingresso di una grande novità. A partire da quest’anno tutti gli artisti presenti al Buskers potranno sfidarsi a colpi d’arte e partecipare a un contest che durerà per tutto il tempo del festival, ovvero dal 23 al 25 settembre. Il vincitore potrà esibirsi il prossimo anno al Buskers Festival australiano e mostrare a chiunque la propria arte.
Viceversa chi vincerà quest’anno il Buskers Contest in Australia, il prossimo anno potrà parteicpare di diritto al festival romano. Una grandissima novità che genera anche una sorta di “gemellaggio” tra i due eventi!
Una grande vetrina e un’ottima opportunità
Quest’anno sono stati ben 350 gli artisti che si sono candidati per partecipare al Buskers Festival, ma solamente in 29 hanno superato la fase delle selezioni. Nei prossimi giorni mostreranno a tutti la loro arte nel suggestivo porto di Ostia e il fortunato vincitore potrà partecipare all’edizione australiana del Busker Festival.
Sarà quindi un festival tanto elettrizzante quanto competitivo, che per tre giorni vedrà gli artisti sfidarsi sia lungo il porto che nel palco che è stato organizzato appositamente per loro. Ogni giorno un artista potrà quindi mettersi letteralmente al centro dell’attenzioneed esibirsi davanti all’intero pubblico, mentre gli altri partecipanti potranno continuare a esporre la loro arte dalle loro postazioni originarie.
Nel corso delle giornate gli spettatori potranno poi partecipare a dei simpatici laboratori circensi e scoprire qualcosa di più sul mondo dell’acrobazia e della giocoleria. Sarà qualcosa di davvero divertente da non perdere!
Una fantastica scenografia
Un festival così interessante non poteva non prendere vita in uno dei posti più affascinanti di Ostia, ovvero il Porto Turistico. Si tratta di una struttura che si trova a pochi minuti dall’aeroporto di Fiumicino e dalle fantastiche rovine di Ostia Antica.
Un posto che si collega perfettamente anche con il centro di Roma, che è raggiungibile in macchina oppure in treno, grazie alla line aferroviaria Roma-Lido.
È il posto perfetto in cui ospitare un eventoo semplicemente godersi una piacevole passeggiata lungo il mare oppure tra i tanti negozi che ospita il porto.
Arriva a Roma “Supermagic” , il festival internazionale di magia in grado di stupire chiunque e di far tornare bambini gli adulti. Prenderà luogo dal 2 al 12 febbraio nella storica cornice del […]
Il Giorno della Memoria è celebrato da Les etoiles con due spettacoli all’Auditorium Parco della Musica con le star del ballo per commemorare i tanti danzatori vittime del Nazismo Les Etoiles, il ricordo […]
È stato progettato per far divertire i bambini ma è riuscito ad appassionare chiunque, tanto che in suo onore è stata poi istituita una giornata mondiale. Sapevate che il 28 gennaio è la […]
La nuova stagione di Domus Artium, il prestigioso circuito di concerti internazionali e momenti conviviali all’interno di spazi di alto valore storico artistico della Capitale, si apre oggi con un concerto evento al […]