"Caput Mundi" è il nuovo centro commerciale del cuore della Capitale
3 Aprile 2023
4.344
foto di: Immagini prese dal web
È stato aperto soltanto un mese fa, ma ha già attirato l’attenzione dei turisti. Il suo nome è “Caput Mundi” ed è il nuovo centro commerciale della Capitale. Si trova a due passi dalla Piazza di San Pietro. L’avete già visitato?
Un nuovo centro commerciale nel cuore di Roma
È stato inaugurato solamente un mese fa ma sta già attirando l’attenzione dei tanti turisti che ogni giorno vengono a visitare la bella città. Il suo nome è “Caput Mundi” ed è un enorme centro commerciale che è stato aperto nel cuore della Capitale, a pochissimi passi da alcune delle sue più belle attrazioni, ovvero la Basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo.
Al suo interno ospita oltre 50 negozi, che sono suddivisi in boutique, gioiellerie, profumerie, negozi per l’arredamento della casa e ristoranti vari. In pratica non manca proprio nulla, neppure un posto in cui poter parcheggiare l’automobile.
Il centro commerciale ospita infatti anche un ampio parcheggio, all’interno del quale possono entrare circa 1000 veicoli. È davvero il posto ideale nel quale lasciare la propria automobile e godersi dello shopping.
Non solo shopping ma anche tanta arte
Tutti possono divertirsi facendo un giro all’interno del Caput Mundi. La struttura è stata infatti progettata per regalare dei momenti piacevoli a chiunque, anche a chi vorrebbe trascorrere il proprio tempo nei musei anziché a fare shopping nei negozi.
Proprio per loro gli ideatori del Caput Mundi hanno allestito uno spazio nel quale vengono organizzate delle mostre di arte moderna, durante le quali gli artisti possono esporre le proprie opere e proporle chiunque desideri vederle.
Ma non sono solo le mostre gli eventi che prendono vita in questo centro commerciale. Durante la sera il Caput Mundi lascia lo spazio a dei piccoli concerti e regala a chiunque dei momenti tanto piacevoli quanto diversi dal solito.
Un luogo in cui vivere esperienze di ogni tipo
Chiunque può fare un giro al Caput Mundi ogni giorno dalle 10.00 del mattino alle 22.00 della sera. Raggiungerlo è poi davvero semplice! Per arrivare al centro commerciale bisogna allontanarsi di pochissimi minuti da Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo e raggiungere il quinto piano del Terminal Gianicolo.
Dopodiché è necessario godersi semplicemente qualche bel momento in questa nuova ed elegante struttura, in grado di regalare delle belle esperienze all’insegna dell’arte e dello shopping.
Sulle sponde del lago di Bracciano sorge il borgo di Trevignano Romano, importante insediamento etrusco poi sviluppatosi in epoca medioevale grazie al dominio di diversi signori fino all’Unità d’Italia Trevignano Romano e la […]
La chiesa degli artisti, conosciuta anche come basilica di Santa Maria in Montesanto, lega il suo nome ai più celebri architetti del Barocco, scopriamo per quale motivo si chiama così e le sue […]
Di chiara ispirazione berniniana, la Fontana Sallustiana ha quasi un secolo di vita, è realizzata in marmo, incentrata su una grande valva di conchiglia e ornata da pesci e delfini La Fontana Sallustiana, […]
Acquapendente è un borgo della Tuscia dalla storia importante e influenzata dalla presenza della Chiesa e che oggi consente un viaggio nel tempo grazie alla visita della cattedrale, della torre e dei suoi […]
Si trova nel cuore di una delle vie più frequentate di tutta la Capitale e custodisce al suo interno un tesoro che in passato ha dato vita a degli straordinari miracoli. L’hai mai […]
Via Giovanni Amendola è il capolinea della linea 14 della tramvia della città di Roma, ecco cosa ci può visitare nelle sue vicinanze Via Giovanni Amendola, a due passi dalla stazione di Termini […]