Roma in tram, alla scoperta di Prenestina/Cocconi e dei suoi dintorni | Roma.Com

Roma in tram, alla scoperta di Prenestina/Cocconi e dei suoi dintorni

Non sempre è necessario andare al centro della città per poter vedere o fare qualcosa di bello, perchè a volte anche una passeggiata in periferia permette di vivere dei momenti molto piacevoli. Ecco per esempio cosa si può fare passeggiando nei dintorni di questa fermata.

Una periferia ricca di tesori

A volte anche la periferia di una città può essere il posto perfetto in cui concedersi una passeggiata e godere di qualche bel momento, soprattutto in una metropoli come Roma. Ogni suo angolo ha qualcosa da mostrare, che si tratti di una chiesa, di un parco oppure un locale strano. Per questo è sempre piacevole andare alla sua scoperta.

Anche nella zona in cui sorge la fermata del tram Prenestina/Cocconi c’è qualcosa d’interessante da poter vedere. A soli dieci minuti a piedi dalla stazione c’è per esempio il “Parco dei Gordiani”, ovvero ciò che resta di un complesso edilizio che un tempo apparteneva alla famiglia Gordiani.

È un tesoro della periferia che dal punto di vista archeologico ha un grande valore, in primis perchè risale a dei tempi antichissimi e poi perchè negli anni si è conservato piuttosto bene, per cui è proprio bello da vedere.

A contatto con la storia

Un altro parco da non perdere che si trova a pochi minuti a piedi dalla fermata del tram è il Prampolini. È un polmone verde che ospita al suo interno i resti di alcuni edifici antichi, come delle cisterne e un tratto dell’Acquedotto Appio.

È il luogo perfetto in cui concedersi una passeggiata a contatto con la natura e la storia.

Tanta storia ma anche divertimento

Sono quindi diverse le cose che si possono osservare in questo angolo di Roma.

Quello in cui sorge la fermata non è però solamente un luogo ricco di storia, ma è anche ricco di  b&b nei quali potersi fermare a dormire e di localini, nei quali potersi concedere qualche momento all’insegna della leggerezza, gustando del buon cibo oppure sorseggiando qualche alcolico.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI