Caricamento...

La "Pesceria", il ristorante che riesce a portarti al mare in un attimo

foto di: Immagini prese dal web

Si chiama la “Pesceria” ed è un ristorante che da alcuni riesce a portare il mare nel cuore di Roma grazie ai suoi piatti. Ci sei mai stato? Ci andresti?

Il ristorante che porta il mare a Roma

Non si trova ad Anzio, a Ostia o in una qualche altra località di mare, ma con il suo cibo riesce comunque a far sentire tutti come se fossero in spiaggia. Si chiama la “Pesceria” ed è ristorante che con la sua cucina è riuscito a portare il mare nel cuore di Roma, esattamente nelle zone di Re di Roma e Barberini.

È il posto ideale in cui concedersi un buon pasto a base di pesce, se non si ha modo di andarlo a mangiare direttamente in riva al mare. Allo stesso tempo può essere un ottimo locale nel quale godersi un fresco calice di vino oppure un buon prosecco durante un aperitivo.

Di tutto e di più

Alla “Pesceria” non solo si può mangiare sul posto dell’ottimo pesce fresco, ma c’è anche la possibilità di ordinarlo e di portarlo direttamente a casa. Il locale infatti ospita anche una pescheria al suo interno, nella quale è appunto possibile ordinare il cibo e cucinarlo poi direttamente a casa.

Probabilmente però è più bello gustarlo direttamente nella ristorante e vederlo uscire pronto direttamente dalla sua cucina, nella quale ogni giorno i suoi cuochi lavorano chili e chili di cibo. Lo fanno con estrema cura e con materie di prima scelta, affinchè il cliente possa vivere una bella esperienza all’interno del locale e gustare così degli ottimi piatti a base di pesce, che vanno dagli antipasti, ai primi, ai secondi e alle paranze. Quest’ultime sono delle vere squisitezze da gustare boccone dopo boccone.

Il paradiso del pesce

C’è quindi davvero di tutto alla Pesceria, perfino i frutti di mare. Sono una vera primizia insieme ai crudi e si possono gustare sia nei primi piatti che gli antipasti. Soprattutto i crudi si possono provare in un percorso di degustazione che permette di assaggiare qualsiasi cosa, come ad esempio i gamberi, gli scambi, la sogliola, il tonno e la spigola.

Non manca proprio nulla in questa pesceria che non si può quindi che definire un vero paradiso del pesce.