Caricamento...

All'Osteria Bonelli le prelibatezze della cucina romana sia di carne che di pesce

foto di: Immagini prese dal web

Scopriamo il menù dell’Osteria Bonelli, locale della Capitale che propone una cucina che rispetta la tradizione romana, con prodotti di qualità e una ricca scelta sia di carne che di pesce

I primi piatti dell’Osteria Bonelli, tipici della cucina romana

L’Osteria Bonelli è un locale della Capitale che propone una cucina che rispetta la tradizione romana, all’insegna della qualità delle materie prime utilizzate e con un ricco menù sia di carne che di pesce. Sfogliando la proposta culinaria ampio spazio ai primi capitolini, dagli spaghetti alla carbonara al cacio e pepe, dai tonnarelli alla grigia agli gnocchi all’amatriciana. Poi ancora i funghi protagonisti sia insieme ai ravioli con burrata che con le fettuccine.

Tanta Roma anche nei secondi, spazio anche al pesce e a dolci tutti da gustare

Il pesce non manca con le orecchiette con vongole veraci e fiori di zucca, la classica frittura con calamari e gamberi, le polpette o il filetto di baccalà e la burrata con acciughe. Tanta Roma anche nei saltimbocca, nei carciofi alla giudia, nella cicoria ripassata, nelle alici fritte e nella faraona. Dolce conclusione con crema catalana, un’irresistibile mousse di pistacchio e nocciole o il tiramisù.

Il quartiere Centocelle che ospita l’Osteria, cosa vedere nei dintorni

L’Osteria si trova in Via dei Gelsi a Centocelle, quartiere legato alla figura di Pier Paolo Pasolini che cita il quartiere nel romanzo Ragazzi di vita e che gira nei dintorni il suo primo film da regista dal titolo Accattone e a Claudio Baglioni che vive qua la sua adolescente e dove si trova un murales a lui dedicato in occasione del suo 70esimo compleanno. Una zona ricca di luoghi di interesse, dalle molte chiese all’acquedotto Alessandrino fino al Forte Prenestina e al Parco archeologico, mete possibili da raggiungere dopo un pranzo abbandonante proprio a quest’osteria, aperta dal lunedì al sabato anche a cena.