All'Osteria Bonelli le prelibatezze della cucina romana sia di carne che di pesce | Roma.Com

All’Osteria Bonelli le prelibatezze della cucina romana sia di carne che di pesce

Scopriamo il menù dell’Osteria Bonelli, locale della Capitale che propone una cucina che rispetta la tradizione romana, con prodotti di qualità e una ricca scelta sia di carne che di pesce

I primi piatti dell’Osteria Bonelli, tipici della cucina romana

L’Osteria Bonelli è un locale della Capitale che propone una cucina che rispetta la tradizione romana, all’insegna della qualità delle materie prime utilizzate e con un ricco menù sia di carne che di pesce. Sfogliando la proposta culinaria ampio spazio ai primi capitolini, dagli spaghetti alla carbonara al cacio e pepe, dai tonnarelli alla grigia agli gnocchi all’amatriciana. Poi ancora i funghi protagonisti sia insieme ai ravioli con burrata che con le fettuccine.

Tanta Roma anche nei secondi, spazio anche al pesce e a dolci tutti da gustare

Il pesce non manca con le orecchiette con vongole veraci e fiori di zucca, la classica frittura con calamari e gamberi, le polpette o il filetto di baccalà e la burrata con acciughe. Tanta Roma anche nei saltimbocca, nei carciofi alla giudia, nella cicoria ripassata, nelle alici fritte e nella faraona. Dolce conclusione con crema catalana, un’irresistibile mousse di pistacchio e nocciole o il tiramisù.

Il quartiere Centocelle che ospita l’Osteria, cosa vedere nei dintorni

L’Osteria si trova in Via dei Gelsi a Centocelle, quartiere legato alla figura di Pier Paolo Pasolini che cita il quartiere nel romanzo Ragazzi di vita e che gira nei dintorni il suo primo film da regista dal titolo Accattone e a Claudio Baglioni che vive qua la sua adolescente e dove si trova un murales a lui dedicato in occasione del suo 70esimo compleanno. Una zona ricca di luoghi di interesse, dalle molte chiese all’acquedotto Alessandrino fino al Forte Prenestina e al Parco archeologico, mete possibili da raggiungere dopo un pranzo abbandonante proprio a quest’osteria, aperta dal lunedì al sabato anche a cena.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI