Arriva il TTS a rendere più gustoso un normale weekend romano | Roma.Com

Arriva il TTS a rendere più gustoso un normale weekend romano

Con i suoi truck porta il cibo di strada a Colli Albani, per permettere a chiunque vi partecipa di vivere dei momenti all’insegna del gusto e alla scoperta del più buon cibo di strada d’Italia. Durerà dal 5 al 7 aprile. Andrai a gustare le sue sfiziosità?

Il ritorno del TTS ai Colli Albani

Il TTSFood è un festival a cui gli amanti dello street food non possono rinunciare, perchè porta il più buon cibo di strada nelle strade di Roma, precisamente nella zona di Colli Albani, nel Piazzale dei Castelli Romani.

Per un intero weekend, esattamente dal 5 al 7 aprile, quest’angolo della città si riempie infatti di tavolini, di sedie e di tantissimi food truck, dai quali vengono servite le più gustose sfiziosità della cucina sia italiana che internazionale.

Vale davvero la pena farsi quindi un giro e andare ad assaggiare ciò che hanno da offrire. Si può trovare proprio di tutto, dalle specialità della cucina siciliana a quelle argentine. C’è infatti l’imbarazzo della scelta.

Fare il giro del mondo mangiando

Sono ben 25 gli street chef che partecipano a quest’edizione romana del TTSFood. Ognuno di loro dal proprio furgone, permette di far esplorare un determinato angolo d’Italia oppure del mondo, proponendo i piatti che lo rappresentano di più.

Non mancano quindi i panini con la porchetta di Ariccia e le paste romane, ma neppure i cannoli e il pane e panelle siciliani oppure le bombette e i panzerotti pugliesi. Presente è poi la paella della Spagna, i nachos e i burritos messicani e l’asado alla brace argentina. In pratica tutto il cibo del mondo si riunisce per tre giorni nell’enorme piazzale dei Castelli Romani.

Un momento da condividere con tutta la famiglia

AL TTSFood il cibo è quindi il protagonista indiscusso. Il festival non è però solamente un “semplice” raccoglimento di camion intorno a una grande piazza, perchè oltre al gustare del buon cibo, ci sono anche tante altre cose che si possono fare nel corso dell’evento.

Si può per esempio assistere ai cooking show degli street chef presenti, gustare un cocktail oppure una birra e partecipare agli spettacoli che prendono vita nel corso del festival. Sono adatti a tutte le età e in grado di regalare dei momenti davvero divertenti.

Non mancano quindi i modi per rilassarsi e divertirsi al TTSFood! Non resta infatti che parteciparvi e fare il giro del mondo mangiando.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI