L'International Street Food di Sutri, uno squisito viaggio intercontinentale | Roma.Com

L’International Street Food di Sutri, uno squisito viaggio intercontinentale

In pochissimi giorni permette di viaggiare in tutta l’Europa e di scoprire i suoi sapori più gustosi semplicemente rimanendo affacciati alla vetrina di un furgone all’interno di una sola città. Sei pronto a conoscere le bontà del mondo? Arriva l’International Street Food!

Un viaggio intercontinentale in un’unica città

È uno degli eventi sul cibo più conosciuti di tutta la penisola, perché è in grado di racchiudere in un’unica città i più gustosi sapori del mondo, per permettere a chiunque di fare un viaggio intercontinentale in pochissimi passi.

In questi giorni prende vita nella piazza di un gioiello del viterbese, ovvero a Sutri. Terminerà il 5 novembre ma prima di allora chiunque può concedersi un assaggio tra le bontà del mondo.

Tanto cibo a tutte le ore

Sono tantissimi gli chef che vengono coinvolti in questa edizione dell’International Street Food. Provengono da ogni angolo d’Italia e d’Europa e con l’occasione si presentano nella piazza della città con il loro furgone, per proporre e preparare sul momento le tante gustosità che realizzano ogni giorno nei loro laboratori.

Per tutta la durata dell’evento infatti friggono, bollono, infornano e impastano senza sosta come delle macchine, praticamente dalle 12 alle 24 nel corso delle giornate del 4 e del 5 novembre e dalle 18 alle 24 il 3 novembre.

È però davvero squisito quello che esce fuori da questi laboratori su ruote, soprattutto i panini, che sono i veri protagonisti del festival. Tra questi ce ne sono alcuni alla carbonara e al polpo arrostito che sono veramente la fine del mondo. Per non parlare poi delle bombette pugliesi, dei tacos e della paella. Sono tutti qualcosa d’incredibile.

Non solo cibo ma anche tanta birra

Rimanendo in una sola piazza si ha praticamente la possibilità di assaggiare tutto ciò che il mondo ha da offrire, ma allo stesso tempo anche di bere un ottimo bicchiere di birra oppure uno spritz, che aiuta a smaltire il cibo ingerito.

All’International Street Food oltre ai food truck ci sono anche tantissimi stand sulla birra artigianali. Sicuramente l’andare a bere qualcosa in questi può essere un’ottima idea sia per sorseggiare qualcosa di fresco che per assaggiare la più buona birra d’Italia. Tutto questo nella Piazza Bamberg di Sutri.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI