Buon compleanno a Gianfranco De Angelis, con un passato tra cinema e musica | Roma.Com

Buon compleanno a Gianfranco De Angelis, con un passato tra cinema e musica

Tanti auguri a Gianfranco De Angelis, attore per il cinema, la televisione negli anni ’70, con all’attivo anche una partecipazione al Festival di Sanremo ed esperienze teatrali

Gianfranco De Angelis, un esordio nel mondo del cinema

Compie oggi 70 anni Gianfranco De Angelis, attore e cantante romano. Ha debuttato nel cinema  nel 1972 in I familiari delle vittime non saranno avvertiti. In televisione è comparso in due episodi della serie televisiva di genere poliziottesco del 1973 Qui squadra mobile, prodotta dalla RAI e tipo di pellicola molta amata all’epoca, conquistando ascolti importanti e una grande risposta da parte del pubblico. Nel 1975 ha preso parte allo sceneggiato televisivo Ritratto di donna velata. Nel 1976 è tornato al cinema in Oh, mia bella matrigna.

Gianfranco De Angelis e la sua carriera da cantante

Nel 1977 è passato al mondo della canzone incidendo il brano Stai con me, sigla di una trasmissione di Radio Monte Carlo. Nel medesimo periodo ha interpretato numerosi fotoromanzi, ad alcuni dei quali partecipa anche l’allora ancora semi sconosciuta Barbara De Rossi. Nel 1980 De Angelis ha partecipato al Festival di Sanremo con E pensare che una volta non era così con la storica e famosa casa discografica RCA che ha lanciato grandi nomi della musica italiana, anche della scuola cantautorale romana dell’epoca.

Gianfranco De Angelis e le ultime esperienze nel mondo dello spettacolo

Più avanti, nel 1993, De Angelis è tornato ancora al cinema con il film C’è Kim Novak al telefono, girato a fianco di Jacques Perrin, di una giovane e bella Anna Falchi, reduce dal concorso di Miss Italia e destinata a diventare un nome importante del mondo dello spettacolo, e Sylva Koscina alla sua ultima apparizione cinematografica. De Angelis ha avuto modo di ricoprire nel mondo dello spettacolo anche altri ruoli quali l’attore di teatro e l’assistente alle riprese come nel 1999, ne Il mio viaggio in Italia.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI