"Caramella Trastevere" il ristorante che s'ispira a quel dolcetto che fa impazzire grandi e piccini | Roma.Com

“Caramella Trastevere” il ristorante che s’ispira a quel dolcetto che fa impazzire grandi e piccini

È un ristorante davvero particolare il cui nome s’ispira a un dolce ma che serve in realtà dei piatti salati. Siete mai stati al “Caramella Trastevere”?

Un ristorante davvero particolare

Non è un bar e nemmeno una pasticceria, sebbene leggendo il suo nome oppure osservando la sua insegna si possa pensare il contrario.

È però un ristorante davvero particolare, che s’ispira a un dolcetto per cui impazziscono sia i  grandi che i piccini, ma che in realtà propone dei piatti salati. Si chiama “Caramella Trastevere” e si trova nel cuore del quartiere più vivo di Roma, in Vicolo del Cinque 31.

Da qualche tempo è un bel punto di riferimento per chi vuole trascorrere un momento piacevole al centro di Roma, che sia questo un aperitivo, un pranzo, una cena oppure una serata. Il locale infatti è aperto per ogni occasione tutti i giorni dalle 11 del mattino alle 2 di notte.

Piatti salati ma anche a forma di caramella

A differenza di ciò che si potrebbe credere, la maggior parte dei piatti che vengono serviti al “Caramella Trastevere” sono per lo più salati. Solamente i dessert sono chiaramente lavorati con ingredienti dolci. Sono davvero deliziosi oltre che vari, di conseguenza sarebbero da provare per concludere al meglio un buon pasto al ristorante.

Il resto delle pietanze che vengono preparate al “Caramella Trastevere” appartiene alla tradizione romanesca. Sono dei piatti molto semplici, come ad esempio i sopplì al telefono, le polpette al sugo, l’amatriciana e la carbonara, ma sono talmente ricchi di sapori, che un solo boccone è in grado di far cantare le papille gustative. Sono davvero squisiti.

Probabilmente però la pietanza più interessante del “Caramella” è una pasta che per rimanere in tema con il nome del locale è stata chiamata “raviolo caramella”. In pratica è un simpatico raviolo farcito che ha la forma di una dolce caramella. Davvero particolare.

Nel cuore pulsante della città

Per arrivare al ristorante bisogna quindi addentrarsi nel cuore pulsante della Capitale, che di giorno si riempie di turisti che vanno a mangiare nei ristoranti e che di sera si trasforma nel centro della movida romana.

Tante sono le persone che scelgono quella di Trastevere come zona nella quale trascorrere una bella serata. I tanti locali che si trovano al suo interno sono i posti ideali per potersi ritagliare qualche momento piacevole, all’insegna della leggerezza e del divertimento. A questi si aggiunge anche il “Caramella”, il ristorante che la sera si trasforma anche in una simpatica sala concerti, che regala musica dal vivo e divertimento per tutti.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI