Casa del Cinema, le rassegne del mese di luglio a Villa Borghese | Roma.Com

Casa del Cinema, le rassegne del mese di luglio a Villa Borghese

La Casa del Cinema di Villa Borghese ospita tre rassegne nel mese di luglio dedicate ai metafilm, alla danza, alle coppie comiche per poi passare al gemellaggio tra Roma e Parigi con la kermesse Nouvelle Vague sul Tevere

La Casa del Cinema di Villa Borghese, la rassegna metafilmica

La Fondazione Cinema per Roma presenta il programma di luglio della Casa del Cinema. Presso il Teatro Ettore Scola, la grande arena all’aperto immersa nel parco di Villa Borghese, tante proiezioni a ingresso gratuito. Fino al 5 agosto il programma ospiterà tre rassegne per un totale di venticinque titoli. Si inizierà con il ciclo Cinema al Cinema che si tiene sino al 13 luglio, un affascinante viaggio tra pellicole che parlano della settima arte, delle sue storie e dei suoi protagonisti.

La Casa del Cinema, la rassegna dedicata alla danza e alle coppie comiche

Dal 19 al 27 luglio Dance Dance Dance accoglierà una selezione di esempi del genere musical e appassionanti storie raccontate attraverso i linguaggi del ballo e del canto. Si parte con Nine, il musical di Broadway ispirato a 8 e mezzo con Daniel Day Lewis nel ruolo di Marcello Mastroianni, spazio poi ad alcuni classici come La febbre del sabato sera, Moulin Rouge e Grease. Dal 28 luglio al 5 agosto invece si terrà la rassegna Viva la coppia con memorabili commedie italiane e internazionali che vedono protagonisti duetti indimenticabili del cinema, dai Blues Brothers a Benigni e Troisi in Non ci resta che piangere.

Nouvelle Vague sul Tevere, il programma 2023

Dall’8 al 12 luglio alle ore 21 si terrà la seconda edizione di Nouvelle Vague sul Tevere con una serie di incontri e proiezioni per celebrare il gemellaggio tra Parigi e Roma, nella serata inaugurale ospite l’attrice Juliette Binoche. Da non perdere il blockbuster Le Sens de la fête, commedia del duo Toledano-Nakache, presenti in streaming. Spazio poi alla Nouvelle Vague con un omaggio a Godard, recentemente scomparso.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL