Caricamento...

Castelli di cioccolato 2023, torna il gustoso evento a Marino

foto di: Immagini prese dal web

Marino torna a ospitare Castelli di cioccolato nel suo centro storico, tante prelibatezze da gustare a base di cioccolato con stand e laboratori per tre giorni dedicati ai più golosi

Castelli di cioccolato, una manifestazione imperdibile per i più golosi

Marino torna ad ospitare la manifestazione perfetta per i palati più golosi. Da oggi venerdì 20 ottobre a domenica 22 nel borgo dei Castelli romani si tiene Castelli di cioccolato, giunta alla sua edizione numero 13. Un’iniziativa che consente di raccogliere i migliori produttori di cioccolato d’Italia, pronti a far assaggiare le loro opere al folto pubblico che ogni anno giunge. Tante prelibatezze, con degustazione di praline, tavolette, cacao in polvere pregiato e una curiosa e affascinante esposizione di opere scenografiche. L’ingresso è gratuito e l’evento è dislocato in tutto il centro storico di Marino.

Castelli di cioccolato 2023, tra stand degustativi, laboratori e un contest

Castelli di Cioccolato è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti dei dolci, con migliaia di turisti che provengono da tutta Italia e dall’estero. La fiera propone numerosi stand per la degustazione e l’acquisto oltre a stand dedicati ai laboratori, sia per i più piccoli che per gli adulti. Atteso, inoltre, il contest per i dolci amatoriali, realizzati ovviamente a base di cioccolato, le cui premiazioni avverranno nella giornata di domenica.

Marino, cenni storici e cosa rende caratteristica la cittadina dei Castelli Romani

Marino si trova nella città metropolitana di Roma, a sud della Capitale, sui colli Albani, tra Rocca di Papa, Castel Gandolfo e Grottaferrata. Importante avamposto militare per tutto il corso del Medioevo, luogo di villeggiatura e centro commerciale di spicco a causa della posizione strategica sulla via che collegava Roma a Napoli. Adesso è un luogo celebre per la viticoltura, patria dell’omonimo vino bianco in onore del quale si svolge la Sagra dell’Uva, la manifestazione più antica in Italia nel suo genere.