Da Giolitti non servono solo gelati, ma regalano delle vere esperienze sensoriali | Roma.Com

Da Giolitti non servono solo gelati, ma regalano delle vere esperienze sensoriali

Chi vuole assaggiare qualcosa di davvero buono deve assolutamente fare una tappa in questa gelateria. Ogni cosa qui è una dolcezza per il palato e una bellezza per gli occhi, perchè ciò che propone non è solamente gustoso ma anche bello da vedere. E pensare che inizialmente il locale era semplicemente una latteria! Ma tu ci sei mai stato?

Amatissima sin dagli esordi

Oggi è una delle gelaterie più famose di tutta Roma, ma inizialmente era solamente una latteria che apparteneva alla famiglia Giolitti. Proponeva infatti il latte che la famiglia stessa produceva, ma già ai tempi era talmente apprezzata che la gente faceva la fila per poter provare i suoi prodotti.

Tutti ne andavano matti, perfino la Casa Reale, che era talmente affezionata alla latteria Giolitti, dall’averla poi farla diventare la sua latteria personale. E pensare che a quei tempi era solamente una latteria e non la gelateria cremeria che oggi tutti conoscono.

La tradizione non l’ha abbandonata mai

Oggi la Giolitti è una gelateria cremeria talmente amata, che la gente arriva anche da lontano per provare ciò che ha da offrire. Perfino i volti illustri come le celebrità e i politici ne vanno matti, tanto che capita spesso di trovarli a gustare un bel gelato.

Effettivamente sono la fine del mondo, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che sono preparati nella stessa maniera in cui si facevano una volta, seguendo le stesse ricette che il proprietario della gelateria aveva scritto e curato nel momento in cui la gelateria era stata inaugurata. Da quel momento sono state sempre seguite alla lettera e conservate gelosamente.

Un assaggio è un’esperienza sensoriale

Chi vuole provare qualcosa di davvero buono non può quindi che recarsi in uno dei  punti vendita della gelateria che si trovano a Roma, ovvero in Via Uffici del Vicario 40 e alla Casina dei Tre Laghi dell’Eur, avere un po’ di pazienza nel fare la fila e gustare infine questa dolce coccola per il palato.

C’è davvero di tutto, dalla coppa, al biscotto, allo stecco, al semifreddo. È inevitabile farci un salto e provarli. È garantito un piacevolissimo momento che coinvolge ogni senso, ma in modo particolare il gusto. È il senso che resta maggiormente soddisfatto.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI