Caricamento...

Da Danilo i sapori della verace cucina romana in una trattoria rustica

foto di: Immagini prese dal web

I piatti tipici di Roma nella proposta culinaria della trattoria da Danilo, a due passi da piazza Vittorio e dalla metro B, in un ambiente intimo ed accogliente

La trattoria Da Danilo, dove si trova e alcune chicche della sua proposta culinaria

A due passi da piazza Vittorio si trova la trattoria Da Danilo, intima e rustica, pronta ad accogliere in un ambiente elegante i clienti con un menù che offre piatti della cucina romana, abbinati a vini locali, in una sala principale e una più piccola, utilizzabile anche per eventi speciali su prenotazione, come è possibile ordinare in anticipo dei menù personalizzati al prezzo fisso di 25 euro, da concordare con i titolari del ristorante.

Dagli antipasti ai primi, Danilo è il re dell’amatriciana

Un menù ricco che parte dagli antipasti, con diverse proposte stuzzicanti, a partire dalle polpette di manzo all’amatriciana per passare alla mozzarella di bufala con carciofi, la degustazione di salumi e la porchetta artigianale. Spazio ai primi con tanta pasta di ottima qualità, come la carbonara, i tonnarelli cacio e pepe, i fusilloni con pistacchio e guanciale di Bassiano e il pacchero con lardo e pecorino.

Ampia scelta di secondi piatti e di dolci, all’insegna della cucina romana

Secondi piatti all’insegna della tradizione, dalla trippa all’agnello con carciofi al tegame, dalla coda alla vaccinara all’abbacchio al forno con patate. Ampia scelta poi di carne alla griglia, dalla tagliata di manzo con lardo e carciofi o ai porcini al filetto. Per una giusta conclusione immancabili i dolci a partire da quello della casa, il Gasperino, con ricotta di bufala con passito, crema pasticcera, cioccolato e pasta sfoglia. Possibile scegliere anche il tiramisù, la crema di zabaione e visciole, il mascarpone e frutti rossi, il babà e per gli amanti della cioccolata una degustazione con assaggi misti, dal fondente alle praline.