Caricamento...

Max Tortora, le migliori interpretazioni dell'attore e imitatore romano

foto di: Immagini prese dal web

Le migliori interpretazioni dell’istrionico e talentuoso Max Tortora, che si è cimentato con maestria sia in serie televisive che in pellicole cinematografiche, dai Cesaroni alle ultime parti con Verdone ed Edoardo Leo

Max Tortora e le sue fortunate imitazioni, l’esordio nelle vesti di comico

Max Tortora è tra gli attori e imitatori romani più amati. Una lunga carriera iniziata in televisione in rotocalchi di spettacolo, moda ed attualità trasmessi su emittenti locali. Il debutto sulla Rai è nel programma comico Convenscion a colori dove presenta alcune delle sue imitazioni più iconiche, da Alberto Sordi ad Adriano Celentano e Franco Califano. Sempre sulla televisione di stato prende parte ad altri show come Stracult, Cocktail d’amore e Bulldozer e stavolta lancia le sue parodie di Amadeus, dell’Ispettore Derrick e di Fabio Capello, all’inizio degli anni 2000 allenatore della Roma, in panchina per l’ultimo scudetto giallorosso.

Max Tortora e il successo con la fiction I Cesaroni

Con Enrico Bertolino avvia gli sketch che poi saranno ampliati nella sit-com Piloti. Grande successo per la serie Tv, andata in onda su Canale 5, dei Cesaroni, in cui interpreta un meccanico simpatico e con la testa tra le nuvole, amico di Claudio Amendola e Antonello Fassari, fratelli e titolari del bar della Garbatella, diventato negli anni oggetto di visita per gli amanti della fiction che, a distanza di anni dall’ultima stagione, è rimasta nell’immaginario collettivo.

Max Tortora e i grandi registi italiani per cui ha recitato

Al cinema ha interpretato molti ruoli, soprattutto in commedie all’italiana, e lavorato con registi di spicco del panorama italiano, molti dei quali concittadini, da Walter Veltroni ai fratelli D’Innocenzo, da Neri Parenti e Carlo Vanzina, da Carlo Verdone a Paolo Virzì, da Massimiliano Bruno ad Edoardo Leo. Ha preso parte anche alla serie TV Vita da Carlo, con protagonista proprio Verdone. Lo scorso anno lo abbiamo visto in due film premiati da incassi importanti nelle sale, Tramite amicizia per la regia di Alessandro Siani, e Felicità, il debutto alla cinepresa di Micaela Ramazzotti.