Riapre la casa di Mario Praz per mostrare a chiunque i tesori che ospita al suo interno | Roma.Com

Riapre la casa di Mario Praz per mostrare a chiunque i tesori che ospita al suo interno

A distanza di quattro anni dalla sua chiusura ha riaperto al pubblico  la casa museo che appartiene al celebre saggista e critico Mario Praz e che custodisce al suo interno più di 1200 pezzi d’arte, tra dipinti, sculture e mobili. Vorresti visitarla? 

Una casa ricca di tesori d’arte

La casa di Mario Praz non è una semplice abitazione. È la custode di una ricca collezione d’oggetti d’arte che il celebre saggista ha raccolto nel corso degli anni.

Più che una casa si potrebbe infatti definire un museo, vista la quantità d’oggetti d’arte che ospita, tra mobili, sculture e dipinti. Anche per questa ragione infatti vale davvero la pena visitarla. Sia per vedere il posto in cui per anni Mario Praz ha vissuto, che per osservare questi bellissimi pezzi di storia.

Riaperta al pubblico dopo quattro anni di chiusura

La casa in questione ha fatto da dimora a Mario Praz per circa 20 anni, ovvero per tutto il tempo in cui fino alla sua morte, ha abitato a Roma.

Nel corso della sua permanenza ha raccolto tantissimi oggetti d’arte, che mostrano il suo gusto per gli arredi ma soprattutto per il periodo napoleonico, dato che la maggior parte degli oggetti collezionati risalgono a quel periodo in questioni. Sono tutti pezzi d’arte, che per quattro anni sono stati chiusi al pubblico, così come la casa stessa, ma che ora chiunque può tornare a vedere.

Per gli amanti dell’arte è quindi una grande occasione di poter osservare questi pezzi d’arte.

Visitabile su prenotazione

Tutto questo è possibile recandosi a Palazzo Primoli, in Via Zanardelli. L’accesso è consentito dal mercoledì al lunedì dalle 9.00 alle 18.00, fatta eccezione per il martedì, il giorno in cui la dimora è chiusa.

Per poter visitare la casa occorre prenotare e acquistare il biglietto d’ingresso.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL