Caricamento...

Romoscopo: il Leone, il più orgoglioso dello zodiaco

foto di: Immagini prese dal web

È il quinto segno dello zodiaco, ma tra tutti è il più orgoglioso nonostante abbia un cuore d’oro. Ma quali sono le caratteristiche del leone?

Tanto testardo quanto coraggioso

È un segno al quale appartengono tutti i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto. Nello zodiaco occupa il quinto posto e viene rappresentato da una testa con una folta criniera o semplicemente da una coda.

È poi un segno di fuoco e di conseguenza è particolarmente testardo. Non è infatti semplice avere a che fare con un leone, soprattutto durante una discussione. Vorrà sempre avere la meglio. Allo stesso tempo però il leone è anche un segno vitale e temerario. Non a caso viene spesso associato al coraggio con espressioni come “avere un coraggio da leoni“.

Un fragile orgoglioso

Chi appartiene al leone si dimostra quindi una persona forte, decisa ed energica e per questo motivo sarebbe perfetta per svolgere professioni che riguardano la presa delle decisioni. Si rivelerebbe quindi un ottimo manager oppure un buon politico.

Un grande difetto di chi appartiene questo segno è però la mancata capacità di ammettere i propri errori. Il leone è un segno tanto preciso quanto orgoglioso. Nonostante siano pochissime le volte in cui sbaglia questo elemento difficilmente è in grado di ammettere i suoi errori. Piuttosto preferisce scaricare la colpa sugli altri pur di apparire.

Ma non è un segno cattivo. Semplicemente vorrebbe dimostrarsi forte davanti agli altri, sebbene in realtà sia molto più fragile di quanto sembri. Chi è del leone infatti tiene molto agli apprezzamenti altrui, ma sono proprio questi un importante punto debole. Se un leone riceve dei complimenti da una persona, si convince che questa sia buona nonostante non sia sempre così, anzi.

Un segno tanto passionale quanto amorevole

Anche in amore il leone vuole sentirsi elogiato e amato. In cambio però può rivelarsi una persona davvero fedele ma soprattutto amorevole. Un partner che appartiene al segno del leone sa essere infatti tanto romantico quando passionale, a volte anche troppo.

Sa prendersi cura dell’altro come in ben pochi sanno fare, riempendolo di attenzioni e regali. Sa anche essere un ottimo amico, una persona dal cuore d’oro, difficile da trovare altrove.