Scientopolis è la mostra interattiva sull'evoluzione per scoprire i segreti dell'universo | Roma.Com

Scientopolis è la mostra interattiva sull’evoluzione per scoprire i segreti dell’universo

Roma ospita Scientopolis – Evolution Park, la mostra interattiva che consente di scoprire i segreti dell’universo e della biologia con un percorso espositivo perfetto per tutte le età

Una mostra interattiva adatta a scuole e famiglie per appassionarsi alla scienza

Il Complesso Monumentale Ospedaliero San Giovanni Addolorata in piazza San Giovanni Laterano a Roma ospita fino al 28 gennaio la mostra interattiva Scientopolis, La Città della Scienza, un emozionante viaggio espositivo adatto per tutte le età e per approfondire concetti scientifici in modo coinvolgente e in quattro aree tematiche, dall’astronomia alla chimica, dalla biologia alla fisica. Un’esperienza educativa e divertente che mira a stimolare l’interesse verso la ricerca.

Le incredibili attrazioni di Scientopolis, dal dinosauro alla realtà virtuale per sfidare la gravità

Protagonista indiscusso sarà il dinosauro Henry, un esemplare completo di Hypacrosaurus di 70 milioni di anni, per la prima volta nella Capitale e una vera e propria Tesla Coil da 3 milioni di volt, l’esperienza di provare in tutta sicurezza la gravità lunare e un viaggio in realtà virtuale dal Big Bang fino al futuro prossimo della Terra. Inoltre grazie ad un futuristico sistema di realtà virtuale sarà possibile rivivere il viaggio in mare fino alla tragica esplosione del Titan, il sommergibile affondato nel giugno 2023 durante una immersione nei pressi del celebre relitto del Titanic.

L’Evolution Park e la collezione unica di reperti per un viaggio alla scoperta della nascita della Terra

Lo spazio Evolution Park, a cui si potrà accedere con lo stesso biglietto della mostra principale, affiancherà la mostra Scientopolis e sarà totalmente dedicato all’evoluzione della vita sulla Terra in cui i visitatori potranno ammirare reperti che spaziano da una collezione unica di meteoriti, a stromatoliti che mostrano l’importanza delle prime forme di vita nella generazione di ossigeno terrestre. Scientopolis è visitabile dalle ore 10 alle 18, i biglietti, al prezzo di 17.50 euro, sono acquistabili online.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI