Caricamento...

Starbucks lancia in Italia il caffè all'olio d'oliva, un omaggio al nostro Paese

foto di: Immagini prese dal web

Da pochi giorni è possibile assaggiare presso i locali Starbucks di tutta Italia il caffè a base di olio d’oliva, l’ultima innovazione della famosa catena mondiale che ha voluto omaggiare il nostro Paese

Starbucks, le caratteristiche del nuovo Oleato

La più grande catena di caffè del mondo, Starbucks, ha lanciato una linea di bevande a base di olio d’oliva, che ha debuttato in questi giorni nelle caffetterie dell’azienda in Italia questa settimana e negli Stati Uniti in primavera a partire dalla California del Sud, per poi passare al Giappone, al Medio Oriente e al Regno Unito. Le bevande della nuova linea Oleato includono un latte d’avena con olio extra vergine di oliva e una bevanda fredda condita con schiuma dorata sempre a base di olio, al costo di 5/6 euro a seconda della grandezza. L’ingrediente sarà aggiunto anche al famoso Iced Shaken Espresso e Golden Foam Cold Brew.

Starbucks, l’Italia il primo Paese a testare il caffè con l’olio d’oliva

Nel 1983 Schultz restò affascinato dall’idea dell’espresso italiano, al punto da decidere di esportarlo e questa nuova innovazione è un omaggio al nostro Paese, come testimonia il fatto di essere i primi a testarlo sul mercato e poterlo assaggiare e proprio il CEO di Starbucks ha affermato che Oleato rappresenta la prossima rivoluzione nel caffè che riunisce un’alchimia dei migliori ingredienti della natura: i chicchi di caffè arabica di Starbucks e l’olio extra vergine di oliva spremuto a freddo a Partanna, in Sicilia.

Starbucks, l’esperimento Oleato ispirato dall’Italia

L’ispirazione per questo esperimento arriva da Milano, come ha spiegato lo stesso Schultz: “Durante il mio primo viaggio a Milano sono rimasto affascinato dal senso di comunità, dalla connessione umana e dalla passione per il caffè che ritrovavo nei bar della città. Sono tornato da questo viaggio pieno di ispirazioni, con il desiderio di ricreare negli Stati Uniti la stessa passione per il rituale del caffè. Oggi, come quarant’anni fa, avverto quella stessa ispirazione: Oleato ha aperto i nostri occhi su una serie di inedite possibilità e su un modo rivoluzionario di assaporare il piacere quotidiano del caffè”.