Caricamento...

Un'altra moda, al Museo delle Mura la mostra fotografica di Ray Morrison

foto di: Immagini prese dal web

Il Museo delle Mura di Roma ospita la mostra fotografica Un’altra moda di Ray Morrison, artista italiano molto celebre negli Stati Uniti e che con i suoi scatti si interroga sul valore simbolico degli oggetti di moda nel nostro quotidiano

Un’altra moda, la mostra fotografica visitabile al Museo delle Mura

Fino al 6 agosto il Museo delle Mura di Roma ospita Un’altra moda – Sfumature e significati che rendono prezioso ogni dettaglio di vita, mostra fotografica di Raimondo Rossi, in arte Ray Morrison, ritenuto tra i più istrionici della sua generazione, molto attivo negli Stati Uniti e fresco vincitore del riconoscimento Inspired by you, ricevuto ad Hollywood. Attraverso i suoi scatti, molto naturali e senza alcun tipo di filtri, sono messi in risalto i capi e gli accessori adottati dal mondo della moda e poi assimilati nella vita quotidiano, valorizzando l’individualità che emerge dagli sguardi dei volti immortalati.

Un’altra moda, il valore simbolico degli scatti di Ray Morrison

Nelle 35 fotografie visibili si nota il valore simbolico di oggetti ritenuti di uso comune ma con l’intento di andare oltre a stereotipi che il mondo della moda ha costruito per decenni intorno ad essi, così labbra decorate con un rossetto o un ragazzo che indossa una felpa nascondono battaglie culturali e momenti storici difficili, legati a discriminazione ed eroi del passato da emulare e che a quei determinati oggetti hanno ancorato per sempre la loro immagine.

Un’altra moda, gli orari e i temi della mostra romana

Un percorso espositivo che consente molti spunti di riflessione con sette temi scelti che vanno a indagare nel rapporto tra fotografia, attualità e inclusività. Il ricco reportage di Ray Morrison invita il visitatore ad avere un approccio rispettoso e cosciente nei confronti del mondo della moda, ad analizzare l’immagine e a riflettere su ogni singolo dettaglio presente in campo. La mostra è a ingresso gratuito dal martedì alla domenica con l’orario di apertura dalle ore 09.00 alle 14.00 con l’ultimo accesso previsto trenta minuti prima della chiusura.