Caricamento...

A Campo de Fiori si può gustare la vera pizza napoletana

foto di: Immagini prese dal web

Vuoi mangiare la pizza napoletana nel cuore di Roma? Ecco un locale che prepara pizze che rispettano la tradizione partenopea, abbondanti e gustose, scopriamo dove si trova e alcune chicche del suo menù

La pizzeria Mariuccia, dove si trova, gli orari di apertura e gli antipasti

A Campo de’ Fiori è possibile gustare la tipica pizza napoletana. Questo alla pizzeria Mariuccia, con orario continuato fino a tarda sera tutti i giorni. Il cornicione è rigorosamente alto, i gusti i più diversi. A seconda degli ingredienti il costo varia dagli 8 ai 18 euro. Si parte con gli antipasti per sgranocchiare qualcosa prima della portata principale. A disposizione del cliente il pistacchioso, preparato con patate, parmigiano, pepe nero, uova, pecorino, mortadella, pesto di pistacchio e granella di pistacchio o i crocchettoni.

I primi piatti e i panuozzi napoletani presenti nel menù

Non solo pizza ma anche primi piatti con pasta fatta a mano e presentata al ragù, al pesto alla genovese, cacio e pepe o all’amatriciana. Nel menù pizza fritta e panuozzi napoletani, tra cui un’altra tipologia di pistacchioso, stavolta con olio di oliva, mortadella, crema di pistacchio, provola, granella di pistacchio e basilico. A scelta anche il bufalino con olio di oliva, prosciutto crudo, mozzarella di bufala e pomodorini pachino e la mariuccia con olio di oliva, rucola, stracciatella, pomodorini pachino e prosciutto crudo.

Le diverse pizze da assaggiare e i dolci alla carta

Capitolo pizza, varie le tipologie, dalla tarantella, con fior di latte, datterino giallo, prosciutto crudo, pecorino e olio di oliva aromatizzato al limone alla tartufosa, con con olio di oliva, fior di latte, stracciatella, tartufo e speck, e ancora la gattopardo, con panna, prosciutto cotto, ricotta e crocché di patate. Conclusione degna con una vasta gamma di dolci, dal tiramisù alla pizza con la nutella fino alla cheesecake, disponibile alla fragola, al pistacchio, alla nutella o ai frutti di bosco.