Caricamento...

Da MiTiroSù il tiramisù si trasforma nel dolce che vuoi tu

foto di: Immagini prese dal web

Si trova nella zona di Colle Salario ed è un pasticceria davvero particolare, che permette di trasformare un classico della tradizione italiana in qualsiasi dolce si desideri. Sei mai stato da “MiTiroSù”?

Una pasticceria unica nel suo genere

Abbiamo sempre creduto che il tiramisù si potesse fare solamente in un modo, ovvero con i biscotti savoiardi, il caffè, una crema  base di mascarpone, zucchero e uova e con del cioccolato in polvere a decorazione.

Alle porte di Roma c’è però una pasticceria che propone dei tiramisù davvero unici nel loro genere, che non hanno nulla a che vedere con il classico. Si chiama “MiTiroSù” e propone oltre 100 versioni del tiramisù.

Si trova a Colle Salario, in Via Monte Urano n 9. È aperta ogni giorno dalle 6 del mattino alla mezzanotte, di conseguenza può essere il posto perfetto in cui concedersi una buon colazione o un dolce che può spezzare la fame.

Un tiramisù molto particolare

Ciò che propone questa pasticceria è qualcosa di davvero sorprendente, che ha poco a che vedere con i classici dolci che vengono serviti nei normali forni.

Al MiTiroSù ogni cosa può diventare un gustoso tiramisù, perfino un maritozzo. In pratica ognuno può scegliere di assemblare il tiramisù in qualsiasi modo lo desidera. Può quindi decidere il tipo di il biscotto, la bagna, la crema e il “contenitore” in cui mettere il dolce, che può essere il cornetto oppure la bomba fritta o appunto il maritozzo.

Non mancano quindi le scelte da poter fare, dato che anche solo per quanto riguarda i biscotti si può scegliere tra i pavesini, gli oreo, i gentilini, i baiocchi e i classici savoiardi. Ci si può davvero sbizzarrire e mangiare quindi qualcosa di totalmente diverso dal solito, ma comunque delizioso come un classico tiramisù. Il tutto a soli 6 euro!

Dall’americana Red Velvet al cannolo siciliano

Essendo il MiTiroSù una pasticceria, oltre al tiramisù da assemblare propone anche tanti altri tipi di dolce da gustare. Offre per esempio una ricca varietà di torte, che si possono anche ordinare a domicilio. Tra queste ci sono la crostata con le visciole e  con la ricotta, la sbrisolona, la moretta, ma anche la red velvet e la sacher.

Non mancano poi le specialità regionali italiane, come per esempio il pasticciotto leccese e il cannolo siciliano. In pratica ce n’è davvero per tutti i gusti.