Fatti di farina, il panificio di Torpignattara all'insegna della tradizione | Roma.Com

Fatti di farina, il panificio di Torpignattara all’insegna della tradizione

Fatti di farina è il panificio nel cuore di Torpignattara che prepara pane rispettando la tradizione e le materie prime con sapori e formati diversi pronti ad accontentare il palato di ogni tipo di cliente

I tanti tipi di pane preparati da Fatti di farina, dal filone alla rosetta

A Torpignattara si trova il panificio Fatti di farina. Il pane racchiude nella sua semplicità l’essenza del cibo. Nelle sue infinite varianti si vanno a ritrovare sapori antichi e sperimentazioni moderne, una storia sempre nuova e originale grazie ai cereali. Formati diversi preparati con amore da anni e con il rispetto della tradizione. Dalla rosetta, con la sua leggerezza raccolta in un guscio fragrante, al classico filone, che può essere gustato e conservato anche per il giorno dopo, o la baguette. E ancora farine di grani antichi, altri cereali e molto altro ancora presente nel banchetto e pronto per il cliente.

Il rispetto della tradizione è il marchio di fabbrica di questo panificio

A Fatti di farina è seguita la tradizione in ogni aspetto della produzione e della scelta delle materie prime. Dagli orari alle ricette, ogni notte i fornai si applicano nella continuazione dell’Arte Bianca di antica memoria. L’impasto, la lievitazione, la creazione delle forme, la cottura, tutti i passaggi rituali per la creazione del pane diventano così una pratica quotidiana realizzata con sapienza e tanta passione.

Il pane e le funzioni sociali di un cibo povero ma ricco allo stesso tempo

Un lavoro che comporta sacrifici con orari notturni di lavoro per consentire a chiunque di poter avere sulle proprie tavole un prodotto elementare e genuino che diventa anche strumento di aggregazione in famiglia. Non importa la classe sociale, il livello educativo, la provenienza geografica, il pane mette d’accordo tutti e può essere accompagnato con tantissimi cibi diversi, accontentando anche i palati più sopraffini.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI