Caricamento...

Buon compleanno a Claudia Gerini, la bionda preferita da Carlo Verdone

foto di: Immagini prese dal web

Buon compleanno a Claudia Gerini, attrice romana, protagonista di un fortunato sodalizio artistico con Carlo Verdone, e poi capace di interpretare ruoli comici e drammatici con molto talento, eccone alcuni esempi

Claudia Gerini e i suoi debutti fino al successo con Carlo Verdone

Tanti auguri a Claudia Gerini, attrice romana che compie 52 anni. Il suo debutto in televisione avviene in alcuni spot televisivi mentre nei panni di conduttrice nel programma Primadonna del 1991. Fa parte del cast di Non è la Rai, tra i format più amati della televisione dei ragazzi degli anni ’90 di Mediaset, che ha consentito di farsi conoscere, tra le altre, anche ad Ambra Angiolini. Il successo arriva però nei panni di Jessica, nel film Viaggi di nozze di Carlo Verdone, con alcune scene che sono diventate iconiche della commedia all’italiana.

Claudia Gerini e alcune delle sue migliori interpretazioni sul grande schermo

Nel 2008 torna a lavorare con Carlo Verdone nel film Grande, grosso e… Verdone. Continua così un sodalizio artistico molto amato dal pubblico, con incassi importanti al botteghino. Per la sua interpretazione nel film Diverso da chi? di Umberto Carteni, vince un Ciak d’oro e ottiene una nomination ai David di Donatello come migliore attrice protagonista. Nel 2017 è nel cast della commedia musicale dei Manetti Bros. Ammore e malavita, per la quale vince il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista. Ha debuttato poi da regista in Roma Tapirulan, film uscito nelle sale l’anno scorso.

Claudia Gerini in televisione, da Sanremo alla conduzione di programmi comici

Non solo cinema ma Claudia Gerini ha vestito anche i panni di conduttrice di molti programmi televisivi, da una puntata di Mai dire gol, fortunato format comico con la presenza della Gialappa’s Band, di recente di nuovo in prima serata, a Milano Roma, con Corrado Guzzanti, fino al Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni. Nel suo curriculum anche il ruolo di valletta a un Festival di Sanremo, quello del 2023, a fianco di Pippo Baudo e di Serena Autieri.