Caricamento...

Buon compleanno a Manuela Arcuri, la donna più desiderata dagli italiani

foto di: Immagini prese dal web

Tanti auguri a Manuela Arcuri, showgirl dotata di una bellezza mozzafiato, che ha incantato gli italiani con i suoi scatti e si è dimostrata un attore di talento in numerose fiction

Manuela Arcuri, l’inizio di una carriera di successo

Compie oggi 46 anni Manuela Arcuri, showgirl e attrice di successo, originaria di Anagni, in provincia di Frosinone, da padre calabro e mamma campana. Dopo essere cresciuta a Latina e aver frequentato nella Capitale la nota Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff, inizia la sua carriera da giovanissima come modella per fotoromanzi. La passione per il cinema è trasmessa dalla famiglia dato che il papà Sergio è anche lui attore e compare insieme alla figlia in fiction come L’amore e il rispetto e Io non dimentico. L’esordio nel cinema avviene con la regia di Leonardo Pieraccioni che le affida una parte nel suo film di debutto I laureati del 1995. Dal cinema alla televisione come valletta del programma Il gatto e la volpe. Il successo arriva con il film di un altro toscano, Giorgio Panariello, dal titolo Bagnomaria, un cult della comicità della regione, che le permette di guadagnarsi l’onore di condurre Sanremo Estate del 1999.

Manuela Arcuri, dagli scatti hot alle fiction

Agli inizi degli anni 2000 è al culmine della notorietà grazie a scatti hot per diversi magazine, da Playboy Italia a Panorama fino a Max e GenteViaggi. La donna più desiderata dagli italiani ottiene la possibilità di dimostrare anche il suo talento nella recitazione, in particolare con la serie tv di Canale 5 Carabinieri. Sono anni ricchi di impegni lavorativi per lei che si dimostra anche una presentatrice affabile e in contesti diversi, dal programma satirico Mai dire gol con la Gialappa’s Band allo show di Mediaset Scherzi a Parte insieme a due maestri comici come Teo Teocoli e Anna Maria Barbera fino al Festival di Sanremo del 2002.

Manuela Arcuri, dai videoclip al teatro

Manuela ha partecipato come protagonista a diversi videoclip, dal brano Liberi da noi di Gigi D’Alessio a quello di Renato Zero dal titolo Ancora qui fino a Somewhere here on Heart della leggenda internazionale Prince. Nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo nella commedia teatrale Il primo che mi capita, scritta, diretta e interpretata da Antonio Giuliani, in scena, al Teatro Parioli di Roma per oltre un mese con sold out continui. Negli ultimi anni nuovamente sul set di fiction, da Il peccato e la vergogna in compagnia di Gabriel Garko a Pupetta – Il coraggio e la passione, al fianco del padre, Barbara De Rossi ed Eva Grimaldi, parte che le ha consentito di vincere il premio come migliore attrice al Roma Fiction Fest.