Buon compleanno a Marco Liorni, il conduttore gentile e garbato della TV italiana | Roma.Com

Buon compleanno a Marco Liorni, il conduttore gentile e garbato della TV italiana

Tanti auguri a Marco Liorni, conduttore romano con una lunga gavetta in radio e che si è imposto in televisione prima in Mediaset e poi nella Rai, sperimentando anche alcuni format come autore, tra cui Reazione a catena

Marco Liorni e i suoi debutti, dalla radio ai talk show

Compie oggi 58 anni Marco Liorni, conduttore radiofonico e televisivo originario di Roma. Dopo la Laurea in Scienze Umanistiche fa il suo debutto in radio locali della Capitale e dà così inizio a una carriera importante per poi approdare a RDS. La gavetta lo porta a esordire anche in televisione con il successo che arriva quando si trova a condurre Verissimo – Tutti i colori della cronaca nel 1995 e su Rete 4 di Angeli, una sorta di indagine sulla spiritualità attraverso le storie di persone che sentono di essere entrate in contatto con qualcosa che non riescono a spiegare razionalmente e che spesso attribuiscono agli angeli.

Marco Liorni e i reality show di inizio anni 2000

Gli inizi del nuovo secolo lo vedono principalmente coinvolto come inviato, per sette anni di fila, del Grande Fratello, nel momento di massimo seguito per l’allora neonata reality show. Coinvolto anche in Saranno famosi, l’antesignano di Amici di Maria De Filippi. Canale 5 sperimenta anche un nuovo format dal titolo Sposami subito!, reality nel quale un uomo o una donna mettono alle strette il proprio partner chiedendo di essere sposati subito, con promessa di matrimonio in diretta TV e l’unica edizione, datata 2003, è affidata alla sua conduzione.

Marco Liorni e gli ultimi anni in Rai come autore e conduttore

Il suo modo di condurre mai fuori le righe, estremamente garbato e sereno, colpisce la televisione di Stato che decide di ingaggiarlo nel 2011 per presentare il programma del pomeriggio di Rai1 La vita in diretta oltre a Estate in diretta in compagnia della giornalista Barbara Capponi. Dimostra un grande talento anche come autore televisivo dato che si trova prima a realizzare il format e poi a condurre il talk show Italia Sì, uno spazio in cui persone comuni raccontano episodi importanti delle proprie vite, e il game show Reazione a catena che accompagna per quattro anni l’estate degli italiani.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI