Roma mamma adottiva, tanti auguri a Maria De Filippi | Roma.Com

Roma mamma adottiva, tanti auguri a Maria De Filippi

Se si parla di televisione al femminile non si può che parlare di lei: la signora indiscussa di canale 5, Maria De Filippi! Romana d’adozione, oggi proprio lei compie 59 anni

Maria De Filippi, chi è

Se ancora non credete che di Milano sia bello il treno pe torna’ a Roma, allora fate attenzione, perché proprio su quel treno potrebbe nascondersi qualche piccola star del mondo dello spettacolo in erba! Questo il caso della regina indiscussa di canale 5, Maria De Filippi, nata sì a Milano, ma da anni ormai stanziata a Roma. Un po’ per la carriera, un po’ forse per amore, è a Roma che, una delle conduttrici più note della televisione italiana, ha scelto di vivere. Sarà per i numerosi parchi in cui far passeggiare il suo piccolo amico a quattro zampe Ugo? Chissà. Quel che è certo è che la De Filippi nazionale compie oggi 59 anni! Occhi sempre attenti, sguardo indagatore, carattere acuto e diretto, gli anni sembrano farla più giovane e bella, ma voi la conoscete la sua storia? Dopo il diploma al liceo classico, Maria De Filippi si laurea col massimo dei voti in Giurisprudenza, specializzandosi in Scienza delle Finanze e tentando la carriera in Magistratura. E pensare che da bambina voleva fare la benzinaia, come ha raccontato in qualche intervista. Di lì a qualche anno, comincerà a lavorare, nell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette, almeno fino al 1989 quando, durante un convegno, incontrerà Maurizio Costanzo. Il resto del racconto lo conoscerete già, eppure, siamo sicuri, vi sarete persi qualche piccola curiosità…

Curiosità su Maria De Filippi

Sapete che i primi mazzi di fiori, da parte di Maurizio Costanzo, glieli recapitava Max Pezzali? Il celebre cantante, prima della promettente carriera musicale, pare lavorasse proprio nel negozio di fiori addetto alla spedizione romantica. Non finisce qui, perché, a detta dell’amica, la romanissima Sabrina Ferilli, sembra che la cucina non sia proprio il cavallo di battaglia di Maria che, pure, ama visceralmente i cavalli e ne possiede tre: Ghost, Talamone e Irko. Per questo motivo, d’altra parte, per i suoi 38 anni il cast di Buona Domenica le regalò un pony. Per non parlare, della sua rinomata passione per le sigarette: fumatrice accanita, non perde occasione per scherzarci su, affermando spesso: “non si sente dalla voce?“. Insomma, come l’amica fidata di confidenze e segreti, Maria De Filippi dà sempre l’impressione di essere, fuori e dentro lo schermo, semplicemente chi è e questo, oltre a non essere semplice, vista la strada intrapresa, non è poco: forse, è tutto. Ed è, probabilmente, questa sua capacità di restare se stessa a dichiararne la grande notorietà: mai fuori dagli schemi, mai scortese o al centro di polemiche spicciole, Maria De Filippi si è fatta largo a colpi di faccia tosta ed onestà. Perciò, piace a tutti.


(Fonte: Alfemminile.com)

C’è posta per Maria De Filippi, oggi

Non si tratta solo di possedere eccellenti doti comunicative, Maria De Filippi sa parlare alle persone, e insieme a lei, i suoi programmi televisivi. Quanti di voi si sono commossi guardando e ascoltando le storie della trasmissione in prima serata “C’è posta per te?. È vero, il  format è stato egregiamente elaborato e costruito, ma se la conduzione non fosse stata messa nelle mani, e nel cuore, di una donna come lei, in grado di entrare in empatia col pubblico, sarebbe stato lo stesso? Insomma, Maria De Filippi, mix artistico di preparazione, bravura e soprattutto grande sensibilità, ha conquistato ormai le case di ognuno, riuscendo laddove molti hanno fallito: intrattenere dai più giovani ai più agee. E la sua professionalità, trasversalmente generazionale, mista ad un fine intuito e ad un’acuta ironia, sono fuori d’ogni dubbio! Così, non ci resta che farle i nostri migliori auguri, regalandole quell’abbraccio caloroso che, pochissime altre città come Roma, sanno dare!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI