Dar Gallinaro, la pasta fatta a mano più buona della Capitale | Roma.Com

Dar Gallinaro, la pasta fatta a mano più buona della Capitale

Il pastificio Dar Gallinaro a Roma Sud produce pasta fresca fatta a mano, con diversi formati, dalle lasagne ai gustosi ravioli, ecco gli orari di apertura e alcune chicche del ricco menù

Dar Gallinaro, un premio meritato per chi produce ottima pasta ogni giorno

Nel quartiere Appio Claudio, in Viale Spartaco numero 45, si trova il pastificio Dar Gallinaro, con orario di apertura al cliente dalle ore 07.00 alle 15.00 dal lunedì al sabato. Nel mercato Tuscolano è possibile fermarsi qua per acquistare la miglior pasta fatta in casa della regione, capace di vincere in soli due anni di attività, il premio di miglior pastificio artigianale ai Lazio Food Award. Ogni giorno è prodotta pasta fresca fatta a mano, con diversi formati. Troviamo le linguine, tagliatelle, fettuccine, tonnarelli e capellini a 0,95 euro ad etto, le pappardelle, maltagliati e scialatielli a 1 euro, la stracciata di bufala e porcini a 2,80 euro all’etto, la cacio e pepe a 2,20.

Dar Gallinaro e la specialità dei ravioli

Una sezione a parte del menù è dedicata ai ravioli, definiti mega-galattici, serviti in molti modi, dai tradizionali ricotta e spinaci a 1.95 l’etto fino al gambero rosso tartufo bianco, all’astice o il raviolone alla carbonara a 4 euro a pezzo. Per essere cucinati con il brodo sono prodotti i tortellini, le gocce d’oro e i raviolini plin a mano, così come i cannelloni ricotta e spinaci, al kg 19,90 euro, ripieni di carne, al kg 23 euro, o pesce al kg 25 euro.

Dar Gallinaro, le sfoglie, i ragù e le lasagne

Dar Gallinaro è possibile acquistare anche sfoglie acqua e farina, oltre a quelle all’uovo, al prezzo di 9 euro al chilo, quelle integrali a 12. Troviamo anche i ragù, da quello semplice a quello al ragù, all’amatriciana e alla cacio e pepe. Concludono il ricco menù le lasagne, preparate al ragù, alla boscaiola e bianca con verdure. Richiesta l’ordinazione con almeno due giorni di preavviso per mistare il tutto e consentire un’efficace preparazione per l’affezionata clientela capitolina.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI