Caricamento...

Da "Love Specialty Croissant" la bontà del dolce fa volare direttamente sulla luna


Non è solamente la sua forma a renderlo un dolce spaziale, ma anche il suo sapore, perché è incredibilmente delizioso. Lo hai mai assaggiato? Lo trovi da Love Specialty Croissant.

Nata da poco ma subito nota

Si trova sulla Via Trionfale ed è una pasticceria che ha aperto solamente qualche settimana fa, ma che nonostante ciò non ci ha messo molto a farsi notare da tutta la città. I suoi dolci infatti sono diventati subito famosi, ma non tanto perchè sono particolarmente buoni, ma anche per via della curiosa forma che alcuni di questi hanno e che non li rende di certo inosservati.

Infatti oltre ai normali dolci, come i maritozzi, il pain au chocolat francese e le veneziane, la “Love Specialty Croissant” propone anche un particolarissimo tipo di cornetto, che sia per la forma che per il sapore che ha non può che essere definito come spaziale. Si tratta del “moon love“, ovvero di un cornetto che ha la forma della luna.

Un dolce “lunare”

È un cornetto che è in grado di spedire chiunque su un altro pianeta per quanto è gustoso e particolare. La sua “stranezza” però non è dovuta solamente alla forma che ricorda molto quella di una luna.

Questo tipo di cornetto è anche inusuale perchè viene guarnito con la farina di farro e con la polvere di caffè brasiliano. Entrambe le polveri vengono infatti sparse sopra la crema al cioccolato che viene poggiata sopra la pasta a mo di guarnizione e che regala un mix di sapori davvero unico. Nel complesso è infatti una vera gustosità.

Aperto non solo a colazione, ma anche a pranzo

Un assaggio di questo cornetto è quindi qualcosa d’imperdibile perchè con i suoi sapori si vola direttamente sulla luna. Vale però la pena concedersi un morso anche degli altri dolci e lievitati che la pasticceria propone perchè anche questi sono veramente deliziosi.

Chi ama il salato, deve per esempio assaggiare assolutamente il fagottino prosciutto e formaggio, perchè è davvero delizioso. Lo si può gustare anche a pranzo e concedersi così un pasto veloce ma gustoso direttamente nella pasticceria, che resta aperta ogni giorno a eccezione del lunedì fino alle 15.30, sia per servire i dolci che per permettere alle persone di gustarsi un buon pranzo.