Arriva il RomaChocolate, l'evento che con la sua dolcezza riscalda il freddo invernale | Roma.Com

Arriva il RomaChocolate, l’evento che con la sua dolcezza riscalda il freddo invernale

È un appuntamento davvero cioccolatoso, che con la sua dolcezza è in grado di sciogliere il freddo gelido di questi giorni. Sei pronto ad assaggiare il miglior cioccolato di tutta Italia? Sta tornando il Roma Chocolate!

Un goloso evento

È un evento così goloso, che riesce a trasformare un’intera piazza di Roma in un negozio di dolciumi.

È infatti un omaggio al più buon cioccolato italiano e per le giornate dell’8, del 9 e del 10 dicembre riempie tutta Piazza del Risorgimento di stand e bancarelle stracolme di cioccolato, per permettere a grandi e piccini di vivere dei momenti davvero gustosi, ma soprattutto particolarmente dolci.

Di tutte le forme e gusti

Essendo l’evento un omaggio al cioccolato, quest’ultimo non può che chiamarsi con il nome di “RomaChocolate“, proprio per rimarcare il suo essere cioccolatoso. Pare quasi di trovarsi nella fabbrica di Willy Wonka per quanti stand ci sono a venderlo.

In tavolette, in cioccolatini, in praline e addirittura a forma di statuine del presepe. Ce n’è praticamente in tutte le forme e non c’è da stupirsi se dovesse anche capitare di trovare delle vere sculture di cioccolato.

Ce n’è poi per tutti i gusti. Al latte, all’arancia, al limone, al peperoncino e perfino vegano, affinchè proprio chiunque possa assaporarlo e concedersi dei bocconi di pura dolcezza.

A pochi passi dalla metropolitana e dal tram

Tutto questo prende quindi vita in Piazza del Risorgimento, ovvero a pochissimi minuti dall’iconica Basilica di San Pietro. Raggiungere il punto in cui sorgono gli stand del “RomaChocolate” è quindi piuttosto semplice, perchè la piazza oltre a essere molto vicina alla fermata della metropolitana Ottaviano, è anche accanto a una fermata del tram.

Può essere quindi una buona idea arrivare al festival con i mezzi e godersi poi un bel giro nei dintorni di Piazza San Pietro. In queste giornate con l’accensione delle luci natalizie e l’arrivo dell’albero di Natale è ancora più bello farsi una passeggiata in questa zona. Si respira una certa atmosfera natalizia.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI