Dolce Roma Fest, la prima edizione per due giorni all'insegna della golosità | Roma.Com

Dolce Roma Fest, la prima edizione per due giorni all’insegna della golosità

Al Palazzo dei Congressi la prima edizione del Dolce Roma Fest, manifestazione dedicata ai pasticceri con workshop, masterclass, ospiti d’eccezioni e contest per i più golosi

Dolce Roma Fest, oltre cento appuntamenti e uno spazio per i più piccoli

Il Palazzo dei Congressi ospita la prima edizione del Dolce Roma Fest – The World of Pastry con due giorni di incontri con professionisti del settore e produttori dolciari, oltre cento appuntamenti, più di 35 corsi di pasticceria rivolti ad appassionati e pasticceri per conoscere le ricette della tradizione e le tecniche di cucina più moderne. I prodotti saranno acquistabili tramite token. Importante anche il tema della salute e della sicurezza alimentare, oltre alla solidarietà con una raccolta fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Presente anche uno spazio per i più piccoli con il Pasticcio Mini Club in cui bambini potranno impastare, sfornare e decorare le proprie creazioni.

Dolce Roma Fest, alcuni ospiti e masterclass

Ospiti d’eccezione al Dolce Roma Fest, da Damiano Carrara, giudice di BakeOffItalia e proprietario dell’atelier col suo stesso nome, che propone dolci gluten free a Sara Torresi che parlerà della biscotteria alternativa. Dolci senza lattosio nella masterclass del pasticcere Andrea Fiori, lo showcooking dedicato allo strudel tirato a mano con Stefano Ceccarelli, i dolci di Natale in una masterclass con Irene Tolomei.

Dolce Roma Fest e le gare tra i pasticceri, dal miglior panettone al maritozzo

Durante il Dolce Roma Fest i professionisti del settore si sfideranno in contest golosi che celebreranno il miglior maritozzo classico e quaresimale, il miglior panettone rispettando il tema Madre Terra e la migliore torte moderna. La giuria sarà composta da Loretta Fanella, Giuseppe Amato e Salvo Leanza. I vincitori riceveranno la targa Golden Cake e il master professionale di due giorni presso Italian Chef Academy a Roma. Appuntamento a sabato 25 e domenica 26 novembre per quest’inedita manifestazione.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI