Caricamento...

Dolce Roma Fest, la prima edizione per due giorni all'insegna della golosità

foto di: Immagini prese dal web

Al Palazzo dei Congressi la prima edizione del Dolce Roma Fest, manifestazione dedicata ai pasticceri con workshop, masterclass, ospiti d’eccezioni e contest per i più golosi

Dolce Roma Fest, oltre cento appuntamenti e uno spazio per i più piccoli

Il Palazzo dei Congressi ospita la prima edizione del Dolce Roma Fest – The World of Pastry con due giorni di incontri con professionisti del settore e produttori dolciari, oltre cento appuntamenti, più di 35 corsi di pasticceria rivolti ad appassionati e pasticceri per conoscere le ricette della tradizione e le tecniche di cucina più moderne. I prodotti saranno acquistabili tramite token. Importante anche il tema della salute e della sicurezza alimentare, oltre alla solidarietà con una raccolta fondi per l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Presente anche uno spazio per i più piccoli con il Pasticcio Mini Club in cui bambini potranno impastare, sfornare e decorare le proprie creazioni.

Dolce Roma Fest, alcuni ospiti e masterclass

Ospiti d’eccezione al Dolce Roma Fest, da Damiano Carrara, giudice di BakeOffItalia e proprietario dell’atelier col suo stesso nome, che propone dolci gluten free a Sara Torresi che parlerà della biscotteria alternativa. Dolci senza lattosio nella masterclass del pasticcere Andrea Fiori, lo showcooking dedicato allo strudel tirato a mano con Stefano Ceccarelli, i dolci di Natale in una masterclass con Irene Tolomei.

Dolce Roma Fest e le gare tra i pasticceri, dal miglior panettone al maritozzo

Durante il Dolce Roma Fest i professionisti del settore si sfideranno in contest golosi che celebreranno il miglior maritozzo classico e quaresimale, il miglior panettone rispettando il tema Madre Terra e la migliore torte moderna. La giuria sarà composta da Loretta Fanella, Giuseppe Amato e Salvo Leanza. I vincitori riceveranno la targa Golden Cake e il master professionale di due giorni presso Italian Chef Academy a Roma. Appuntamento a sabato 25 e domenica 26 novembre per quest’inedita manifestazione.