I concerti a lume di candela arrivano all'Isola del Liri per rendere una serata di fine estate unica nel suo genere | Roma.Com

I concerti a lume di candela arrivano all’Isola del Liri per rendere una serata di fine estate unica nel suo genere

Con la sua atmosfera suggestiva riempie il castello di magia e permette ai suoi partecipanti di vivere dei momenti davvero unici nel loro genere, accompagnati da un bel pianoforte e illuminati da tante candele. Andrai a vederlo? Prende vita questa sera nel cuore dell’Isola del Liri.

La nuova moda dei concerti al lume di candela

È da qualche tempo che si sente parlare di questo particolare tipo di spettacolo a lume di candela che tutti conoscono come “Candlelight” e che sembra regalare dei momenti di pura magia. Consiste infatti in un concerto che in genere viene eseguito al pianoforte e che si svolge in un grande salone nel quale però non c’è la luce, ma tantissime candele che lo illuminano e che rendono l’atmosfera particolarmente suggestiva.

In genere nel Lazio prende vita a Roma, all’interno di alcuni dei suoi eleganti palazzi storici, ma questa volta lo spettacolo si svolge in un luogo ancora più esclusivo, ovvero nel Castello Boncompagni Viscogliosi dell’Isola del Liri.

Dei momenti magici accompagnati dalle note del pianoforte

È un momento nazionale e una delle strutture più eleganti di tutta la provincia di Frosinone, di conseguenza non può che essere scelto per ospitare un concerto davvero unico nel suo genere.

Lo spettacolo prenderà vita sia alle 20.00 che alle 22.00, per permettere a chiunque di vivere dei momenti di pura magia a lume di candela e immersi nella storicità della costruzione. Il tutto sulle note di un pianoforte, che trasporterà tutti nel mondo del cinema.

I più grandi capolavori del cinema in concerto

In occasione di questo concerto a lume di candela verranno infatti riproposte le più grandi colonne sonore del cinema, dei capolavori musicali che hanno accompagnato i più bei film di sempre.

Tra queste non possono mancare le musiche di Ennio Morricone presenti nei film “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Mission” e “Nuovo cinema paradiso” e neppure quelle di Nino Rota presenti in “Amarcord” e “Il padrino”.

Saranno presenti anche i capolavori dei musicisti internazionali presenti nei film “Il Gladiatore“, “I pirati dei Caraibi” e infine “Harry Potter” a garantire un ulteriore tocco di magia a qualcosa che si prospetta unico nel suo genere.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL