Caricamento...

La pizza lasagna, l'innovativo piatto da gustare a Roma per le festività natalizie

foto di: Immagini prese dal web

Un locale romano propone la pizza lasagna, piatto che unisce i sapori della tradizione e che si può gustare in occasione delle festività natalizie, ecco dove e chi ha avuto l’idea di realizzarla

Gli ingredienti e il maestro che ha creato la pizza lasagna

San Martino Pizza e Bolle propone la pizza lasagna da assaporare durante le festività natalizie, fino al 6 gennaio. Una pizza romana contemporanea stesa a mano, un’idea del maestro pizzaiolo Alessio Muscas ispirata a uno dei piatti più iconici della tradizione gastronomica del nostro Paese. Realizzata con ragù classico, crema di lasagna, besciamella, chips di parmigiano, olio evo e basilico, mescola due dei piatti più amati degli italiani per creare un risultato che mantiene intatti i sapori della tradizione pur proponendoli in una veste inedita.

Dove si trova il locale e gli orari di apertura

Il locale si trova nel quartiere Ostiense nel Lungotevere di Pietra Papa a Roma, il piatto è un’edizione limitata preparata in occasione delle festività natalizie 2023, la pizzeria è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena. Tante le proposte originali del pizzaiolo che cerca sempre di stupire la clientela affezionata con proposte spesso azzardate ma sempre squisite da assaggiare, in grado di accontentare anche i palati più raffinati.

Cosa ha spinto Muscas a creare questo piatto innovativo

Così il suo creatore spiega il piatto sul proprio profilo Facebook: “La lasagna è molto di più di un buon piatto: è un Bene culturale immateriale e materiale, un precipitato di storia nazionale, locale e familiare, un simbolo che ci identifica e ci distingue come nazione e come popolo. Basta andare all’estero per rendersi conto di quanto non esista piatto italiano più universalmente conosciuto di questo.  Con l’arrivo del freddo, da San Martino – Pizza & Bolle abbiamo deciso di omaggiare questo piatto-simbolo della tradizione italiana. Esplosività, gusto, calore, classicità amalgamata a un pizzico di sperimentazione, intensità e potenza: ecco le caratteristiche di una pizza che non mancherà di stupirvi“.