Roma al metro, linea A: alla scoperta di Anagnina | Roma.Com

Roma al metro, linea A: alla scoperta di Anagnina

È il capolinea della linea A della metropolitana e da anni è anche un punto di riferimento per qualsiasi tipo di viaggiatore. Ma cosa si può vedere scendendo ad Anagnina?

Il punto di partenza ideale per poter viaggiare

È stata inaugurata nel 1980, nello stesso anno in cui è stato aperto anche il primo tratto della linea A della metropolitana. Da quel momento Anagnina ha iniziato a essere un buon punto di riferimento per chiunque, soprattutto per i pendolari e i viaggiatori.

Essendo ben collegata all’aeroporto di Ciampino, chi ha la necessità di prendere un aereo può scegliere di arrivare ad Anagnina e di salire su una navetta che lo conduca alla struttura.

Quella di Anagnina è poi una fermata che si trova vicino a un deposito degli autobus, dal quale partono anche i Flixbus, che in maniera comoda ed economica permettono di raggiungere diversi angoli d’Italia e d’Europa. È quindi il punto di partenza ideale per poter viaggiare.

L’ippodromo più antico di tutta l’Italia

Anagnina però non è soltanto un punto di partenza e di arrivo, ma è anche una fermata nella quale poter scendere e infine godersi una piacevole passeggiata. Tante sono le cose che hanno da offrire i suoi dintorni e tra queste c’è anche il celebre Ippodromo delle Capannelle, il più antico di Roma e di tutta l’Italia.

È un enorme campo che nasce in una zona nella quale anni fa si svolgevano le battute di caccia alla volpe e che dal 1800 è un’immensa arena nella quale prendono luogo tantissimi eventi. Corse sui cavalli, tornei di ciclocross, di cricket e perfino dei grandi spettacoli come i concerti del festiva estivo Rock In Roma.

È davvero il posto perfetto in cui assistere a qualcosa in grado di regalare emozioni e adrenalina.

Piatti deliziosi e dove assaporarli

Oltre a essere un luogo in cui godersi una bella passeggiata, Anagnina è anche il posto ideale in cui sedersi a un tavolino e godersi un aperitivo oppure un buon pasto.

Tanti sono i locali che si trovano nella zona e tra questi l’accogliente “Braceria La Gazza”. È un accogliente ristorante che si trova a pochissimi minuti dalla fermata e che è specializzato sia nei primi che nei secondi piatti.

Apprezzatissima è la sua pasta fatta in casa, che viene preparata ogni giorno sotto agli occhi dei commensali. È una vera delizia per il palato, esattamente come lo è anche la carne, che è una vera garanzia del ristorante.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI