Roma al metro, linea C: alla scoperta di Graniti | Roma.Com

Roma al metro, linea C: alla scoperta di Graniti

È la penultima fermata della linea C e un importante punto di riferimento per chi lavora sui treni. Non ha però molto da offrire a livello turistico, ma può essere comunque la zona in cui fare qualcosa di diverso. Ecco quindi cosa si può fare scendendo a Graniti.

La penultima fermata della linea C

È la penultima fermata della linea C della metropolitana, che collega la zona di San Giovanni con quella di Monte Compatri. Poiché si trova all’incrocio su Via Graniti, prende il nome di questa strada, ovvero Graniti.

Per i macchinisti e per chi lavora sui treni può essere un grande punto di riferimento, perché a pochi passi dalla stazione si trova un deposito e un’officina ferroviaria. Tuttavia non ha molto da offrire ai turisti, perché la fermata è molto distante dalle bellezze romane, nonostante comunque qualcosa da vedere o da fare a Graniti si riesce a trovare lo stesso.

Tanto sport e buon cibo in un solo posto

Uno dei motivi che porta la gente a Graniti è per esempio la presenza del club “Le Palme”, un centro sportivo che si trova a soli cinque minuti dalla fermata della metropolitana.

È il posto perfetto in cui praticare lo sport o semplicemente godersi qualche bel momento. La struttura è molto grande ed è dotata di una piscina olimpionica, di ben tre campi da calcio e di quattro campi da padel. In pratica un piccolo paradiso dello sport.

Al suo interno dispone poi di un bar, di una gelateria e perfino di un ristorante, che conquista chiunque con le sue pizze e con la carne alla brace. Praticamente non gli manca proprio nulla, nemmeno lo spazio in cui organizzare degli eventi.

L’area del club “Le Palme” è infatti ideale per festeggiare un compleanno oppure una funzione religiosa, come ad esempio una cresima, una comunione oppure un battesimo. In alcune occasione organizza poi delle serate a tema, che prevedono il dj-set, ma anche tanto divertimento.

Dove regna la pace

Un altro motivo per venire a fare un giro nei dintorni di Graniti, è la presenza del “Tempio Buddhista Vihara”, che si trova a circa venti minuti a piedi dalla stazione e a cinque di macchina.

È un importante punto di riferimento per la comunità buddhista della zona, ma anche un luogo accessibile a chiunque sia spinto dalla curiosità di osservare qualcosa di nuovo, che difficilmente si riesce a trovare in una cittadina qualunque.

È un luogo nel quale si respira un’atmosfera di pace già nel momento in cui si varca il suo portone d’ingresso, probabilmente anche a causa dei fiori e delle state colorate che lo riempiono e che lo rendono suggestivo. Perfetto quindi per vivere qualche momento di pura serenità, ma anche per visitare qualcosa di nuovo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI