"Sembra Vivo", il percorso scultoreo tra immaginazione e realtà | Roma.Com

“Sembra Vivo”, il percorso scultoreo tra immaginazione e realtà

Dopo il successo delle mostre precedenti è arrivato a Palazzo Napoleone “Sembra Vivo”, un percorso che mostra delle sculture talmente ben fatte, che fanno dubitare siano fatte di gesso o di marmo perchè appunto, sembrano vive. Lo andrai a vedere?

Un percorso tra il reale e l’immaginario

È la prima volta che a Roma viene mostrato qualcosa del genere, ovvero un percorso che propone delle sculture che sono così reali che è difficile credere siano dei semplici oggetti. Delle statue che sono lavorate talmente bene da far esclamare chi le osserva le parole “sembrano vive” e che proprio per questa ragione sono raccolte in questa mostra che prende il nome di “Sembra Vivo“.

In questi giorni chiunque può osservarle a Palazzo Napoleone entro la giornata dell’8 ottobre e vivere così dei momenti tra immaginazione e realtà a contatto con l’arte.

Tra i protagonisti le opere dei più grandi scultori dell’arte contemporanea

Sono tante le statue che sono esposte all’interno di questo percorso. Tra queste ci sono anche “Comedian”, la famosa opera di Maurizio Cattelan che ha come protagonista una banana e l’installazione con i piccioni “Ghosts”.

Sono poi presenti le sculture di George Segal, Carole Feuerman, Duane Hanson e Ron Muech. Sono tutti dei grandi esponenti del mondo della scultura e ognuno di loro occupa uno spazio importante nella storia dell’arte contemporanea.

Tutti questi hanno uno stile artistico diverso, ma sono tutti accomunati da una cosa, ovvero dalla capacità di saper rendere quasi reale una semplice statua. Per questa ragione le loro opere sono esposte all’interno di questo percorso.

Garantite le emozioni forti

Chi osserva le opere di “Sembra Vivo” si ritrova a seguire un percorso fatto di dubbi, dato che a ogni opera è inevitabile domandarsi se il soggetto in questione è una statua oppure una persona in carne e ossa. Per questo è così affascinante.

Chi vuole può quindi osservarla nelle sale dell’elegante Palazzo Napoleone al prezzo di 16 euro e lasciarsi provocare da queste opere, che genereranno un forte senso di stupore in chi le osserva. Sono quindi garantite le emozioni forti!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.