Torna il Radio Sonica Live Show a riempire di musica l'Hard Rock Cafè di Roma | Roma.Com

Torna il Radio Sonica Live Show a riempire di musica l’Hard Rock Cafè di Roma

Torna il Radio Sonica Live Show, l’evento musicale dedicato a tutti gli artisti indipendenti, che si svolgerà all’Hard Rock Cafè il 24 febbraio ed il 17 e 24 marzo? Ci andrete?

Un punto di partenza per la musica emergente

Negli ultimi anni sempre più persone scelgono di affacciarsi a quello che è il mondo della musica. Alcuni di loro si avvicinano alle case discografiche, mentre altri scelgono di fare musica di soli, diventando così indipendenti. Scrivono e suonano da soli e spesso poi presentano i loro brani all’interno dei festival e dei concorsi che sono creati apposta per loro.

Tra questi c’è il Radio Sonica Live Show, un contest musicale organizzato da Radio Sonica ed Indieffusione che da qualche anno ad oggi permette agli artisti di esibirsi dal vivo e di sfidarsi tra loro. Si tratta di una gara che si divide in quattro serate, tre di selezione ed una finalissima, nelle quali i cantanti concorrono tra loro a suon di musica. Vengono valutati da una giuria e da un pubblico, che può esprimere due preferenze e decretare così non solo il vincitore della serata ma anche della gara stessa.

Si tratta quindi di una grande occasione per i piccoli artisti che potranno poi vincere in palio un’intervista, il passaggio di un brano in radio ed una seconda esibizione dal vivo.

La nuova location, l’Hard Rock Cafè

Fino ad ora il Radio Sonica Live Show si è svolto nello splendido Largo Venue, un locale nel cuore della Capitale ma anche un importante punto per chi vuole fare musica. Molti artisti come Gazzelle, Fulminacci e i The Giornalisti sono proprio partiti da questo locale e dagli eventi che propone, mentre ora riempiono i palazzetti.

Quest’anno però non ci sarà il Largo Venue a fare da scenografia al concorso, bensì l’Hard Rock Cafè di Via Vittorio Veneto, un locale museo ideale per trascorrere un bel momento in compagnia della musica.

Durante la serate del 24 febbraio e 17 marzo ospiterà quindi il Radio Sonica Live Show e la finalissima che invece ci sarà il 24 marzo. Proprio in quest’ultimo momento i vincitori delle altre due serate potranno esibirsi in uno scontro finale, insieme ai vincitori della prima serata che si è già svolta il 27 gennaio.

Sarà quindi un evento fantastico, che sarà anche trasmesso in radio e che permetterà al pubblico di trasformarsi in un’attenta giuria. Per giudicare i concorrenti non occorre nulla, se non la passione per la musica. L’ingresso all’evento è infatti totalmente gratuito.

Un locale totalmente dedicato al rock

Dal 1998 Roma ospita l’Hard Rock Cafè, un locale dedicato interamente alla musica rock. Si trova in tutte le più grandi città del mondo e ovviamente non poteva mancare anche nella Capitale. La sua struttura è fantastica e somiglia molto a quella di un museo, poiché gli interni del locali sono ricoperti di dipinti e colonne corinzie.

È poi il posto perfetto in cui trascorrere una bella serata all’insegna del divertimento ma anche del buon cibo. La cucina dell’Hard Rock propone infatti gli hamburger più buoni di Roma e dei cocktail fantastici.

L’Hard Rock Cafè è poi un negozio nel quale si possono comprare dei souvenir ma soprattutto ammirare alcuni cimeli appartenuti alle più grandi star della musica, in modo particolare del mondo rock.

È quindi un locale nel quale si può fare di tutto, perfino organizzare compleanni ed eventi privati, ma soprattutto ascoltare dell’ottima musica.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.