Arrivano i saldi, il momento dell'anno che tutti gli amanti dello shopping preferiscono | Roma.Com

Arrivano i saldi, il momento dell’anno che tutti gli amanti dello shopping preferiscono

Stanno per iniziare i saldi estivi e la gente è pronta a scoprire quali sconti li attenderà quest’estate. Ma quando arriverà questo periodo di sconti? E qunto durerà?

Il momento che gli amanti dello shopping attendono tutto l’anno

Sta finalmente arrivando l’estate, il periodo più caldo e spensierato dell’anno, durante il quale la gente ne approfitta per andare al mare e per godersi un po’ di relax andando in vacanza. Per gli amanti dello shopping l’arrivo della bella stagione vuol dire solamente una cosa, l’inizio dei saldi.

Per loro è una grande occasione di poter approfittare degli sconti per acquistare qualcosa che difficilmente prenderebbero a prezzo piano e di conseguenza girano per i vari negozi che ci sono nelle città alla ricerca delle offerte migliori.

In questo periodo quindi i negozi non solo si riempiono di gente, ma anche di cartellini e bollini che indicano le percentuali di sconto sui vari prodotti che offrono. È chiaro quindi che la situazione al loro interno diventa piuttosto caotica.

Non più sei mesi ma quarantacinque giorni

Sembra che bisognerà attendere il mese di luglio per poter fare dello shopping sfrenato, perchè l’inizio dei saldi non avverrà prima del 6 luglio. Tuttavia nei giorni precedenti si potrà avere un’idea sui prodotti da comprare perchè i venditori potranno mettere in negozio i bollini e i cartellini rappresentanti gli sconti già dal 3 luglio.

A differenza dello scorso anno  però non dureranno 6 mesi, ma soltanto 45 giorni. Bisognerà quindi approfittare di questo lasso di tempo per dedicarsi totalmente allo shopping.

Tanti negozi e mercati in cui godersi lo shopping

In questi 45 giorni si immagina quindi una Roma particolarmente affollata, soprattutto nelle sue vie dello shopping, Via del Corso, Via Condotti e Via del Babuino. Ospitano un gran numero di negozi e sicuramente riceveranno la visita di molte persone.

Sicuramente tanta gente ne approfitterà anche per fare un giro ai mercati capitolini, che propongono diversi prodotti a basso costo, che durante il periodo dei saldi hanno dei prezzi scontati.

I più conosciuti sono quelli di Testaccio e Campo de Fiori, che propongono cibo, oggetti d’arte e accessori e indumenti di vario tipo, ma anche il mercato di Porta Portese ha però una sua rilevanza.

È il più famoso mercato delle pulci di Roma, nel quale si può trovare qualsiasi tipo di oggetto di seconda mano a un buon prezzo, che durante i saldi ha degli enormi sconti.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI