Caricamento...

Buon compleanno a Gazzelle, romano che realizzerà il sogno di suonare all'Olimpico nel 2023

foto di: Immagini prese dal web

Tanti auguri a Gazzelle, esponente di spicco dell’indie italiano che nel giro di cinque anni è riuscito a conquistare una fetta di pubblico tale da conquistarsi il primo concerto negli stadi della sua carriera, proprio nella sua Roma

Gazzelle, voce malinconica del cantautorato italiano

Compie oggi 33 anni Flavio Bruno Pardini, in arte Gazzelle, cantautore di origini lucane ma cresciuto nel quartiere Prati. Una carriera fulminea iniziata con il disco di debutto Superbattito, pubblicato nel 2017, da subito accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Nel periodo d’oro dell’indie italiano è riuscito a varcare la porta del mainstream insieme a colleghi come Coez, Calcutta e Tommaso Paradiso, portavoci di una nuova scuola romana come è stato negli anni ’90 con Zampaglione, Silvestri, Gazzè ed altri. All’attivo altri due album dal titolo Punk e Ok!, entrambi certificati dischi di platino. Vanta collaborazioni importanti, in qualità di autore per i Tiromancino a Marco Mengoni fino ai duetti con Mobrici, Mara Sattei e Tha Supreme.

Gazzelle e la sua scrittura inconfondibile

Personalità introversa e malinconica, tratta tematiche come amore, solitudine, uso di  droghe, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate, in antitesi ai temi trattati, con influenze varie, come il brit pop degli anni ’90, visibile soprattutto in pezzi come Destri o Nero. Canzoni che sono ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana. Il suo ultimo singolo è Non lo dire a nessuno, uscito pochi giorni fa insieme a un semplice ma efficace lyric video pubblicato sul suo canale You Tube.

Gazzelle, dai piccoli locali di Roma allo Stadio Olimpico

Il 9 giugno 2023 sarà una data che Gazzelle e i suoi fan non dimenticheranno facilmente. Una tappa importante per la carriera live dell’artista, partita nel 2017, per intraprendere un percorso che negli ultimi anni l’ha visto calcare tutti i palchi della sua Roma: dal Monk Club all’Ex Dogana, dall’Atlantico Live al Palazzo dello Sport, dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino all’Ippodromo delle Capannelle quest’estate nel corso del Rock in Roma, con oltre 25.000 presenze. E adesso lo Stadio Olimpico per un karaoke collettivo che si preannuncia imperdibile perché è proprio nella dimensione live che è possibile apprezzare davvero il progetto artistico di Flavio.