Il ricordo di Monica Vitti, la donna che ha cambiato il cinema italiano
Si è spenta appena un anno fa una vera icona del cinema, che con le sue battute e il suo modo di recitare ha cambiato per sempre il mondo del grande schermo. Vi […]
Caricamento...
Suggerito:
È uno dei comici più apprezzati degli ultimi anni, che da tempo ci regala grandi sorrisi e fragorose risate, in modo particolare con il suo ultimo personaggio Posaman. Tanti auguri a Pasquale Petrolo, meglio conosciuto come Lillo!
Il suo vero nome è Pasquale Petrolo, ma tutti lo conosciamo semplicemente come Lillo. Da anni ci intrattiene con la sua comicità e ironia, regalando a tutti grandi sorrisi e fragorose risate. Crede che sia proprio quella la carta vincente per poter superare delle difficoltà della vita, e sembra proprio per questo motivo che Lillo ha deciso di fare il comico.
La sua carriera ha inizio a soli 19 anni, ma non a teatro, bensì sui palchi dei locali di Roma, nei quali si esibiva con un gruppo rock demenziale, “Latte & i suoi derivati” di cui faceva parte anche Greg. Successivamente si sposta nel mondo della televisione. La simpatia del duo Lillo e Greg convince proprio tutti e porta i due comici a prendere parte a diversi programmi televisivi, ta cui la serie “Normalman” e il programma “Takeshi’s Castle”.
Successivamente li porta anche a intraprendere la carriera di registi, nella ralizzazione dei film “DNA, Decisamente Non Adatti” e “Gli Idoli delle donne”. È davvero difficile non ridere di fronte alle loro battute, tanto semplici quanto surreali.
Oggi quindi Lillo è uno dei comici più apprezzati in Italia sia dai grandi che dai più piccini. Negli anni è stato la voce di alcuni personaggi dei film Pixar, come ad esempio il simpatico robot Ron di “Ron, un amico fuori programma“, oppure il buffo cane Duke in “Pets” e “Pets 2“.
Ha poi preso parte al videoclip della canzone di Fabio Rovazzi “La mia felicità” e ha anche recitato all’interno di un film che ha ottenuto un premio Oscar, ovvero il capolavoro di Sorrentino “La grande bellezza“.
Probabilmente però una delle esibizioni più divertenti di Lillo è presente in Lol, il programma di Amazon Prime e condotto da Fedez, nel quale alcuni maestri della comicità si sfidano a colpi di risate. L’obiettivo è infatti cercae di far ridere gli avversari, poichè chi ride viene eliminato.
Nella prima edizione della simpatica serie anche Lillo è comparso tra i vari protagonisti e si è distinto per le sue doti da prestigiatore della normalità ma soprattutto per aver dato vita al personaggio “Posaman” che ha fatto impazzire il pubblico e gli altri concorrrenti. Si tratta di un divertentissimo supereroe il cui potere consiste nel saper “posare”. Peccato però che conosca solamente 6 pose!
Posaman è un personaggio che ha fatto impazzire tutti e che di recente è comparso anche nel fumetto “Posaman & friends“, una simpatica galleria di supereroi privi di potere, ma che sicuramente riescono a strappare qualche risata.
Si tratta di un’opera grafica realizzata da Lillo che oltre alla comicità surreale nutre anche una forte passione per i fumetti. Racconta di alcuni personaggi davvero divertenti tra cui Posaman e il supercattivo “Spoiler” un uomo malvagio che decide di spoilerare il finale delle serie tv e dei film.
È qualcosa di davvero divertente.
Si è spenta appena un anno fa una vera icona del cinema, che con le sue battute e il suo modo di recitare ha cambiato per sempre il mondo del grande schermo. Vi […]
Tanti auguri a Giorgio Tirabassi, attore romano cresciuto artisticamente con Gigi Proietti e che si è saputo imporre sia al cinema che in televisione con fiction amate dal pubblico Giorgio Tirabassi, dalla scuola […]
L’influenza di Federico Fellini nel cinema italiano è incredibile, la sua regia ha raggiunto livelli osannati anche all’estero con film iconici che ancora oggi sono un esempio di ritratto sociale Federico Fellini, il […]
È un cantautore giovanissimo, che con la musica riesce a toccare il cuore delle persone e che in pochi anni è riuscito a conquistare una buona parte del pubblico italiano. Quali sono però […]