Buon compleanno a Lillo, il supereroe della normalità | Roma.Com

Buon compleanno a Lillo, il supereroe della normalità

È uno dei comici più apprezzati degli ultimi anni, che da tempo ci regala grandi sorrisi e fragorose risate, in modo particolare con il suo ultimo personaggio Posaman. Tanti auguri a Pasquale Petrolo, meglio conosciuto come Lillo!

La comicità per combattere le difficoltà della vita

Il suo vero nome è Pasquale Petrolo, ma tutti lo conosciamo semplicemente come Lillo. Da anni ci intrattiene con la sua comicità e ironia, regalando a tutti grandi sorrisi e fragorose risate. Crede che sia proprio quella la carta vincente per poter superare delle difficoltà della vita, e sembra proprio per questo motivo che Lillo ha deciso di fare il comico.

La sua carriera ha inizio a soli 19 anni, ma non a teatro, bensì sui palchi dei locali di Roma, nei quali si esibiva con un gruppo rock demenziale, “Latte & i suoi derivati” di cui faceva parte anche Greg. Successivamente si sposta nel mondo della televisione. La simpatia del duo Lillo e Greg convince proprio tutti e porta i due comici a prendere parte a diversi programmi televisivi, ta cui la serie “Normalman” e il programma “Takeshi’s Castle”.

Successivamente li porta anche a intraprendere la carriera di registi, nella ralizzazione dei film “DNA, Decisamente Non Adatti” e “Gli Idoli delle donne”. È davvero difficile non ridere di fronte alle loro battute, tanto semplici quanto surreali.

Amato dai grandi e dai piccini

Oggi quindi Lillo è uno dei comici più apprezzati in Italia sia dai grandi che dai più piccini. Negli anni è stato la voce di alcuni personaggi dei film Pixar, come ad esempio il simpatico robot Ron di “Ron, un amico fuori programma“, oppure il buffo cane Duke in “Pets” e “Pets 2“.

Ha poi preso parte al videoclip della canzone di Fabio Rovazzi “La mia felicità” e ha anche recitato all’interno di un film che ha ottenuto un premio Oscar, ovvero il capolavoro di Sorrentino “La grande bellezza“.

Posaman, il supereroe che ha fatto impazzire il pubblico

Probabilmente però una delle esibizioni più divertenti di Lillo è presente in Lol, il programma di Amazon Prime e condotto da Fedez, nel quale alcuni maestri della comicità si sfidano a colpi di risate. L’obiettivo è infatti cercae di far ridere gli avversari, poichè chi ride viene eliminato.

Nella prima edizione della simpatica serie anche Lillo è comparso tra i vari protagonisti e si è distinto per le sue doti da prestigiatore della normalità ma soprattutto per aver dato vita al personaggio “Posaman” che ha fatto impazzire il pubblico e gli altri concorrrenti. Si tratta di un divertentissimo supereroe il cui potere consiste nel saper “posare”. Peccato però che conosca solamente 6 pose!

“Posaman & friends” il divertente fumetto sui supereroi senza poteri

Posaman è un personaggio che ha fatto impazzire tutti e che di recente è comparso anche nel fumetto “Posaman & friends“, una simpatica galleria di supereroi privi di potere, ma che sicuramente riescono a strappare qualche risata.

Si tratta di un’opera grafica realizzata da Lillo che oltre alla comicità surreale nutre anche una forte passione per i fumetti. Racconta di alcuni personaggi davvero divertenti tra cui Posaman e il supercattivo “Spoiler” un uomo malvagio che decide di spoilerare il finale delle serie tv e dei film.

È qualcosa di davvero divertente.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI