Buon compleanno a Tiziano Ferro, il cantante che partendo da Latina è riuscito a conquistare il mondo | Roma.Com

Buon compleanno a Tiziano Ferro, il cantante che partendo da Latina è riuscito a conquistare il mondo

Ha iniziato la sua carriera a Latina ma il suo talento gli ha permesso di essere conosciuto in tutto il mondo, tanto da a essere considerato oggi un pilastro della musica italiana. Spegne oggi 43 candeline, glieli facciamogli auguri?

Da Latina alla conquista del mondo

È nato a Latina ma la sua fama lo ha portato a essere conosciuto in tutto il mondo e a essere uno dei cantanti più amati degli ultimi anni.

Tutti lo adorano, poiché le sue canzoni hanno saputo catturare l’attenzione sia dei grandi, dato che i suoi hanno fatto da colonna sonora alla vita di molti, che dei piccini. Basta pensare che negli ultimi mesi Tiziano Ferro è riuscito a collaborare con uno dei rapper e produttori più amati dalle ultime generazioni, ovvero Tha Supreme.

È poi un cantante che con la musica riesce a regalare delle grandi emozioni. Sa commuovere, divertire e anche far ballare e anche per questo motivo oggi è inserito tra i pilastri della musica italiana.

L’inizio di un grande successo

È uno dei brani più famosi di Tiziano Ferro ed è anche uno dei primi che ha pubblicato nel corso della sua carriera.

Xdono” è infatti un canzone che è stata pubblicata poco prima dell’uscita del primo album del cantante “Rosso relativo” e che lo ha portato ad avere un enorme successo sia in Italia che all’estero.

È effettivamente un brano davvero piacevole sia da ascoltare che da canticchiare che sebbene siano passati oltre vent’anni dalla sua pubblicazione continua ancora a essere trasmesso nelle radio e a essere apprezzato da chiunque.

La canzone che ha garantito la fama nel mondo

Anche “Non me lo so spiegare” è un brano molto famoso di Tiziano Ferro, che è stato pubblicato nel 2003 nell’album “111” e che ha permesso all’artista di diventare una celebrità in molti angoli del mondo.

A differenza di “Xdono” che è molto ritmato e frizzante, “Non me lo so spiegare” è però una canzone molto più lenta e drammatica, che mostra la sofferenza di un uomo che ha perso il proprio amore, ma che vorrebbe comunque farsi una nuova vita.

Una ballata spensierata

Rispetto a “Xdono” e “Non me lo so spiegare”, ”Incanto” è un brano piuttosto recente e spensierato, che appartiene al 2015 e che è contenuto nel disco “The best of TZN”, che raccoglie i più grandi successi di Tiziano Ferro insieme a qualche inedito.

Tra questi c’è appunto “Incanto”, ovvero una melodica ballata che racconta la storia di una persona che ama il proprio partner esattamente come la prima volta che l’ha conosciuto, nonostante siano passati diversi anni dalla prima volta che l’ha incontrato.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL