Buon compleanno ad Alessia Marcuzzi, la reginetta della conduzione
11 Novembre 2022
3.741
È una delle conduttrici più amate d’Italia che da oltre trent’anni accompagna le nostre giornate presentando alcune delle trasmissioni più note che sono offerte dalla televisione. Oggi spegne ben 52 candeline, glieli facciamo gli auguri?
Una regina della conduzione
La chiamano la “reginetta della conduzione” perché in trent’anni di carriera ha condotto i più importanti programmi televisivi proposti da Mediaset, come “L’isola dei famosi”, il “Grande Fratello” e “Le Iene”.
È una donna che con la sua simpatia è in grado di bucare lo schermo e che da sempre ha sognato di fare parte del mondo dello spettacolo. Ha infatti iniziato a recitare sin dalla più tenera età, partecipando prima agli spettacolini delle scuole e poi ai provini in televisione.
Il suo primo ingaggio è stato a “Telemontecarlo” e successivamente a “Il grande gioco dell’oca”, in qualità di valletta al fianco di Gigi Sabani. Da quel momento la sua carriera ha subito una grande ascesa.
Qualche anno dopo infatti Alessia Marcuzzi si è ritrovata a condurre il “Festivalbar“, il più grande show musicale in Italia dopo Sanremo. Lo ha presentato per ben sei anni e poi si è dedicata del tutto al piccolo schermo. Ha infatti fatto parte dei protagonisti delle fiction “Carabinieri” e “Il giudice Mastrangelo” per poi dedicarsi del tutto alla conduzione. È davvero eccezionale in questo.
Innamorata di Roma
Oltre a quello per la recitazione e per i suoi figli, Alessia Marcuzzi prova anche un grande amore per Roma, la città nella quale vive da sempre. È una metropoli che l’affascina da sempre, un po’ per il suo passato glorioso e un po’ per le opere d’arte che custodisce.
È soprattutto legata al quartiere Flaminio, quello in cui vive ormai da tempo insieme alla sua famiglia. Proprio qui quando può, ne approfitta per potersi godere il proprio tempo libero e ritagliarsi dei momenti di serenità.
Un’ottima consigliera
Ultimamente non si vede spesso in televisione, quantomeno nelle vesti di conduttrice, ma a breve tornerà a divertire tutti con un programma tutto suo. Una trasmissione molto simile a un reality e a un programma di varietà che si chiamerà “Boomerissima” e che metterà le generazioni a confronto.
Nel frattempo continua a proporre i prodotti della sua linea di bellezza, ma continua soprattutto ad aggiornare il proprio blog di moda. È un portale che si chiama “La Pinella” e che ogni giorno regala alle persone dei suggerimenti sul come poter valorizzare la propria bellezza indossando dei vestiti poco costosi. Una piattaforma che sta avendo un grande successo e che rende la Marcuzzi un’ottima consulente di moda oltre che un fantastico personaggio televisivo.
Compie oggi 78 anni un pilastro della commedia italiana, che con le sue interpretazioni ha regalato a chiunque diversi momenti di leggerezza e altrettanti spunti di riflessione, che lo portano a essere sia […]
Tanti auguri a Maurizio Mattioli, attore che ha raccontato la romanità nella commedia all’italiana e nelle serie televisive, vestendo i panni sia del coatto e cialtrone sia del capitolino altolocato Maurizio Mattioli e […]
È uno dei volti più amati della musica italiana, che negli anni ha dato vita a tantissime canzoni che hanno fatto innamorare tante generazioni e che oggi sono un vero patrimonio musicale. Ma […]
È stato un pilastro della commedia italiana e con i suoi film ha segnato la storia del cinema. Ma quali sono i vostri film preferiti? Un genio della comicità È stato uno dei […]
Corrado Guzzanti è tra i principali comici di satira politica in Italia, imitatore e creatore di personaggi che ci hanno aiutato a riflettere sulla società del nostro Paese dietro al sorriso che ci […]
I tre film più belli di Gabriele Muccino, noto regista romano, nato artisticamente con i documentari e sbarcato perfino a Hollywood, adesso su Sky Uno con il sequel della serie corale A casa […]