Buon compleanno ad Alessia Marcuzzi, la reginetta della conduzione | Roma.Com

Buon compleanno ad Alessia Marcuzzi, la reginetta della conduzione

È una delle conduttrici più amate d’Italia che da oltre trent’anni accompagna le nostre giornate presentando alcune delle trasmissioni più note che sono offerte dalla televisione. Oggi spegne ben 52 candeline, glieli facciamo gli auguri?

Una regina della conduzione

La chiamano la “reginetta della conduzione” perché in trent’anni di carriera ha condotto i più importanti programmi televisivi proposti da Mediaset, come “L’isola dei famosi”, il “Grande Fratello” e “Le Iene”.

È una donna che con la sua simpatia è in grado di bucare lo schermo e che da sempre ha sognato di fare parte del mondo dello spettacolo. Ha infatti iniziato a recitare sin dalla più tenera età, partecipando prima agli spettacolini delle scuole e poi ai provini in televisione.

Il suo primo ingaggio è stato a “Telemontecarlo” e successivamente a “Il grande gioco dell’oca”, in qualità di valletta al fianco di Gigi Sabani. Da quel momento la sua carriera ha subito una grande ascesa.

Qualche anno dopo infatti Alessia Marcuzzi si è ritrovata a condurre il “Festivalbar“, il più grande show musicale in Italia dopo Sanremo. Lo ha presentato per ben sei anni e poi si è dedicata del tutto al piccolo schermo. Ha infatti fatto parte dei protagonisti delle fiction “Carabinieri” e “Il giudice Mastrangelo” per poi dedicarsi del tutto alla conduzione. È davvero eccezionale in questo.

Innamorata di Roma

Oltre a quello per la recitazione e per i suoi figli, Alessia Marcuzzi prova anche un grande amore per Roma, la città nella quale vive da sempre. È una metropoli che l’affascina da sempre, un po’ per il suo passato glorioso e un po’ per le opere d’arte che custodisce.

È soprattutto legata al quartiere Flaminio, quello in cui vive ormai da tempo insieme alla sua famiglia. Proprio qui quando può, ne approfitta per potersi godere il proprio tempo libero e ritagliarsi dei momenti di serenità.

Un’ottima consigliera

Ultimamente non si vede spesso in televisione, quantomeno nelle vesti di conduttrice, ma a breve tornerà a divertire tutti con un programma tutto suo. Una trasmissione molto simile a un reality e a un programma di varietà che si chiamerà “Boomerissima” e che metterà le generazioni a confronto.

Nel frattempo continua a proporre i prodotti della sua linea di bellezza, ma continua soprattutto ad aggiornare il proprio blog di moda. È un portale che si chiama “La Pinella” e che ogni giorno regala alle persone dei suggerimenti sul come poter valorizzare la propria bellezza indossando dei vestiti poco costosi. Una piattaforma che sta avendo un grande successo e che rende la Marcuzzi un’ottima consulente di moda oltre che un fantastico personaggio televisivo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.