Caricamento...

Degustazioni e buon cibo a Villa Piccolomini per la seconda edizione di DiVino

foto di: Immagini prese dal web

Dopo il successo della prima edizione DiVino, torna la manifestazione enogastronomica di Villa Piccolomini per un fine settimana all’insegna di degustazioni e buon cibo, ecco il programma completo.

La proposta enogastronomica, i costi e le info principali 

La prima edizione ha avuto molto successo di pubblico e quindi torna DiVino, la manifestazione enogastronomica che sarà ospitata il 3 e il 4 febbraio dalla splendida location di Villa Piccolomini, in un giardino che si affaccia sulla Cupola di San Pietro, con un ampio parcheggio interno gratuito per i partecipanti. Il biglietto di ingresso invece ha il costo di 30 euro che prevede degustazioni illimitate, finger food del catering della Villa, primi piatti caldi, salumi e formaggi. All’interno dello spazio oltre 230 etichette in degustazione, banchi d’assaggio, 90 cantine provenienti da tutta Italia.

Degustazioni di vini da tutta Italia e masterclass per spiegare la lavorazione e la qualità dei prodotti

Protagonisti saranno gli stessi vignaioli che offriranno in degustazione i propri prodotti, raccontandoli direttamente i loro vini ai giornalisti, agli operatori del settore e agli amanti del vino che accorreranno. Un tour tra le cantine del nostro Paese da non perdere.

Alle ore 17.30 di entrambi i giorni si terranno delle masterclass, rispettivamente Viaggio alla scoperta dei territori del Cesanese e una dedicata ai vini del Lazio. I banchi d’assaggio avranno come orario di apertura il seguente 16-20. Per i sommelier il costo d’ingresso è ridotto a 20 euro.

La villa Piccolomini e il magnifico giardino, location dell’evento

A fianco del Colle del Gianicolo, immersa nel cuore di Roma, sorge Villa Piccolomini, risalente all’epoca dell’Antica Roma. Nel corso della sua storia ha avuto diversi proprietari, tra cui il conte Nicolò Piccolomini, il quale, dopo la sua prematura scomparsa corso della Seconda Guerra Mondiale, lasciò in eredità la sua splendida residenza ai suoi colleghi attori di teatro. A circondarla un parco, tra i pini e il verde degli orti della tenuta, e un antico portico che circonda il giardino all’italiana che ospita l’evento di questo fine settimana.