"Godo dal 1661" il locale che fa ballare le papille gustative a suon di mortazza e pizza bianca | Roma.Com

“Godo dal 1661” il locale che fa ballare le papille gustative a suon di mortazza e pizza bianca

È un locale che si trova nel cuore di Roma, accanto al tempio di Adriano. È davvero perfetto per poter gustare un buon pasto oppure semplicemente per spegnere i morsi della fame, dato che è specializzato nel servire dell’ottima pizza e mortazza accompagnata ad altri fantastici ingredienti. Ci stete mai stati?

Il locale che fa ballare le papille gustative

Si trova in Piazza di Pietra ed è un locale davvero accogliente. Il solo aspetto è davvero invitante ma ancor di più lo è la sua insegna “Godo dal 1661”.

Effettivamente quello che propone al suo interno è una vera goduria per il palato. Unisce due alimenti molto amati dai romani, ovvero la pizza bianca e la mortadella e crea infine qualcosa di veramente strepitoso, soprattutto se si aggiungono anche degli altri ingredienti, come la burrata, il pistacchio oppure il miele.

Insomma il risultato finale è qualcosa di davvero gustoso, che anche con un solo morso riesce a mandare in estasi l’intero palato.

Pizza e mortazza in mille combinazioni

Da “Godo dal 1661” non ci si può quindi che aspettare qualcosa di veramente gustoso, che sappia spegnere i morsi della fame e rendere un pasto oppure una merenda un momento davvero speciale.

Lì la pizza bianca è sempre una costante ma il gusto della mortadella può cambiare. Chiaramente la migliore è quella classica,  ma chi ama sperimentare la può assaggiare al pistacchio oppure al tartufo. Il loro sapore è davvero sorprendente.

Chiaramente poi alla mortadella si possono aggiungere anche degli altri ingredienti, che non appartengono alla cucina di Roma, ma che comunque fanno ballare le papille gustative.

Tra questi c’è per esempio il peperoncino calabrese, la burrata oppure i friarielli o ancora la cipolla caramellata. Sono tutti da provare! 

Nel cuore della Capitale

È davvero comodo poter mangiare da “Godo dal 1661” perché il locale si trova accanto a Via del Corso, che probabilmente è la strada più conosciuta della città, dato che cattura l’attenzione di chiunque con i suoi tanti negozi e locali.

Il “Godo dal 1661” si trova poi accanto al tempio di Adriano e a una serie di piccoli locali che sono perfetti per potersi godere un buon aperitivo oppure un bel dopocena. Vale davvero la pena trascorrere la serata in questa zona, soprattutto durante le stagioni più calde. Regala una bell’atmosfera.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI