Il "Colosseum Ice Pops", il rinfrescante ghiacciolo a forma di Colosseo | Roma.Com

Il “Colosseum Ice Pops”, il rinfrescante ghiacciolo a forma di Colosseo

È un delizioso gelato che si trova soltanto a Roma e che ha la forma del monumento più amato dai romani, il Colosseo. Avete mai assaggiato il Colosseum Ice Pops di Lucciano’s?

Il gelato a forma di Colosseo

A Roma non mancano i posti nei quali gustare un delizioso gelato, che con il caldo di questi tempi è davvero l’ideale per potersi rinfrescare. Sono tantissimi e a volte sono talmente particolari che assaggiare un loro gelato si rivela un’esperienza unica.

Questo è anche il caso della gelateria Lucciano’s, che si trova a pochi passi dalla Fontana di Trevi. È un locale italo – argentino che offre degli ottimi gelati ma che soprattutto permette di mangiare il “Colosseum Ice Pops “. Si tratta di un simpaticissimo ghiacciolo che i romani si divertono a chiamare “il Colosseo” e che ha la forma dell’Anfiteatro Flavio, lo storico monumento della Capitale.

È l’ideale per potersi rinfrescare da una torrida giornata d’estate.

Le delizie di Lucciano’s

È diffcile riuscire a trovare un Colosseum Ice Pops all’infuori delle mura romane. Questo particolare tipo di ghiacciolo è stato realizzato per inaugurare l’apertura di un punto vendita dei Lucciano’s nel cuore di Roma, di conseguenza sarà raro trovare il gelato a forma di Colosseo da qualche altra parte. 

Tutti però possono provare le altre delizie della gelateria. Il laboratorio di Lucciano’s propone molti tipi di Ice Pops; ce ne sono a forma di cuore ma anche a forma di Minions, i simpatici esserini gialli del cartone “Cattivissimo Me”. Si possono trovare in tutti i gusti.

Deliziosi sono poi i gelati sfusi. Lucciano’s propone ben 24 gusti artigianali, che vanno dalla frutta alle creme. Da non perdere è anche una fantastica crema al dulce de leche argentino. Una vera delizia oltreoceano.

Venchi, il paradiso del cioccolato

La gelateria Lucciano’s è quindi un piccolo paradiso del gelato, in grado di rinfrescare e far gioire qualsiasi palato, anche il più esigente. Roma però ospita anche altre fantastiche gelaterie, come per esempio la Venchi, che si trova nel cuore di Via del Corso.

È una catena che è stata inaugurata per la prima volta nel 1878 e che propone dei gelati e dei dolci davvero favolosi. La sua specialità è però il cioccolato, che viene lavorato con molta cura e precisione. È qualcosa di veramente incredibile.

A rendere la gelateria ancora più appetibile è poi una fantastica cascata di cioccolato liquido, che scorre nelle pareti del locale. Lo rende davvero un piccolo paradiso del cioccolato.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI