Il Movie Restaurant, il ristorante del cinema di Ponte Mammolo | Roma.Com

Il Movie Restaurant, il ristorante del cinema di Ponte Mammolo

È uno scenografico ristorante che si ispira totalmente al mondo del cinema e che fa impazzire gli amanti dei film e delle serie tv. Siete mai stati al Movie Restaurant di Ponte Mammolo?

Mangiare in modo divertente in un posto unico nel suo genere

Si trova a Ponte Mammolo, in Via Jasper 54, ed è un incredibile ristorante dedicato al mondo del cinema e delle serie tv. Al suo interno ospita infatti statue a grandezza naturale, oggetti di scenografia e costumi vari. Per gli amanti dei film è quindi un piccolo santuario del cinema, mentre per gli altri può essere il luogo perfetto in cui trascorrere una divertente serata, sicuramente diversa dal solito.

Non capita tutti i giorni di cenare o di pranzare all’interno di un museo del cinema, accanto a un supereroe come Spiderman, oppure a un mostro come Alien. Eppure al Movie Restaurant di Roma tutto questo è possibile.

Il ristorante apre infatti con lo scopo di far mangiare la gente, ma soprattutto di farla divertire, regalandogli dei momenti davvero unici, che difficilmente riuscirà a vivere altrove!

Un menù che sembra essere uscito da un film

Tutto ciò che si trova nel ristorante si ispira quindi al mondo del cinema. Anche i nomi dei piatti proposti prendono ispirazione dai grandi film come “Il signore degli anelli”, “Star wars” o addirittura dai cartoni animati come “Peppa Pig”.

Sono vari, deliziosi e vengono serviti in dei modi davvero creativi, a volte perfino all’interno di una provetta, come ad esempio la “Cheesecake Heisemberg“, la cui idea nasce dalla serie “Breaking Bad”.

Anche gli immancabili classici della cucina romanesca sono presenti nel menù del Movie Restaurant, ma vengono chiamati con dei nomi davvero particolari. Per esempio la carbonara si chiama “Carbonite” e si ispira ai film di Star Wars, mentre l’amatriciana trae ispirazione da “Matrix” e di conseguenza si chiama “Amatrix“.

Probabilmente però le specialità del ristorante sono i dolci, che sono un piccolo spettacolo per gli occhi oltre che una delizia per il palato. Come ogni piatto del Movie Restaurant anche questi si ispirano ai film e alle serie tv e sono molto divertenti da mangiare, oltre che unici nel loro genere.

Non è per esempio cosa da tutti i giorni gustare la “Crema Polisucco alla fiamma” di Harry Potter, che è una fantastica crema catalana servita all’interno di un piccolo calderone. È qualcosa di unico assaggiare anche la “Panna Morta al cioccolato“, che si ispira a “Scream”, il film horror che ha fatto rabbrividire grandi e piccini. È un dolce talmente buono che fa paura ai grandi chef.

Delle serate davvero incredibili

Ogni sera, ad eccezione del lunedì, il Movie Restaurant apre le sue porte con lo scopo di regalare a tutti delle serate davvero incredibili, accompagnate da piatti deliziosi e divertenti spettacoli.

Per esempio per il 12 luglio è prevista una serata a tema “Pirati dei Caraibi”, alla quale parteciperanno i pirati e l’affascinante Jack Sparrow, la star amata da grandi e piccini. Sarà un evento davvero imperdibile al quale sicuramente in tanti vorranno partecipare, per cui conviene affrettarsi a prenotare.

Da non perdere è poi la serata Disney del 19 luglio, che sarà animata dagli “Zero to Hero” che faranno sognare i più piccoli. Anche in questo caso si consiglia la prenotazione.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI