Caricamento...

Le bontà di Roma trionfano nel mondo, i sapori dei suoi formaggi non li batte quasi nessuno

foto di: Immagini prese dal web

Non c’è più alcun dubbio che il cibo migliore del mondo è quello che viene prodotto a Roma. Perfino uno dei suoi formaggi di recente è stato premiato come uno dei più saporiti del globo. Si tratta effettivamente di una vera squisitezza!

Un importante riconoscimento per Roma

Non c’è nulla che possa superare la bontà della cucina romana e dei suoi prodotti. Da diverso tempo è considerata come una delle migliori al mondo e così anche i suoi prodotti, che  negli anni proprio per questa ragione hanno ottenuto diversi premi e degli importanti riconoscimenti.

Di recente perfino i suoi formaggi sono stati premiati e uno di questi è stato riconosciuto come uno dei migliori di tutto il mondo. Si tratta del Galeotto di La Quercia Srl.

Il Galeotto è il più buono di Roma

È un formaggio di tipo ovi-caprino che proviene da un caseificio della zona di Guidonia, esattamente il La Quercia.

Quest’ultimo è molto conosciuto nel Lazio, dato che produce formaggi dal 1921 e da anni è quindi un importante punto di riferimento per gli amanti dei formaggi e per i supermercati che collaborano con lui. Oggi infatti è possibile trovare ovunque i formaggi di La Quercia, per esempio nei supermercati Todis, nei Carrefour e negli Eurospin.

La vera primizia è però il Galeotto, che al World Cheese Award è stato considerato come “super gold” e inserito tra i 16 formaggi più buoni di tutto il mondo.

A trionfare è la Norvegia

Sono ben 3 i formaggi italiani che sono stati premiati al World Cheese Award. Tutti e tre hanno ottenuto il riconoscimento super gold e tra questi c’è anche il Galeotto romano.

A ottenere il riconoscimento di miglior formaggio del mondo è stato però il formaggio norvegese “Nidelven Bla“, un delizioso tipo di formaggio blu che proviene dal caseificio Gangstad Gardsysteri. Sembra sia davvero delizioso.