Mr Tabù, il locale che da Roma ti porta a Città del Messico con un solo boccone | Roma.Com

Mr Tabù, il locale che da Roma ti porta a Città del Messico con un solo boccone

È un locale che con i suoi piatti è in grado di far fare il giro del mondo in un solo boccone, per quanto il cibo sia buono. Il posto perfetto per un pranzo, una cena, oppure un apericena. Siete mai stati da Mr Tabù?

Viaggiare nel mondo rimanendo a Roma

Non sempre è necessario percorrere delle grandi distanze per poter conoscere il mondo con tutti i suoi angoli. A volte sembra infatti che basti quasi una passeggiata tra le bellezze di Roma per poterlo scoprire.

Dopotutto da sempre è una città nella quale si confondono diverse culture, di conseguenza nei suoi quartieri è normale trovare alcuni elementi che sono propri di altre nazioni o addirittura ad altri continenti.

Per esempio nel cuore del quartiere Flaminio si può visitare una “piccola Londra“. Questa è una stradina in pieno stile inglese che è circondata da delle villette davvero eleganti che sono un vero spettacolo per gli occhi. Passeggiandogli intorno sembra davvero di trovarsi a Londra.

Vicino alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna si trova invece l’Istituto Giapponese di Cultura, ovvero una struttura che permette di scoprire qualcosa di più sul Giappone e sulla sua fantastica cultura.

A Roma si può poi viaggiare nel mondo anche semplicemente frequentando alcuni dei ristoranti della città. Sono tantissimi e propongono diversi tipi di cucina etnica come la libanese e l’indonesiana. Tra tutti questi c’è poi il Mr Tabù che è specializzato nella cucina messicana e che propone dei piatti davvero appetitosi. Una visita se la merita di sicuro, dato che quest’anno è stato pure premiato da TripAdvisor!

Cibo messicano per tutti i gusti

È davvero difficile resistere ai piatti di Mr Tabù, soprattutto se si è amanti del piccante oppure del formaggio. A ogni morso generano delle vere esplosioni di sapori che sono in grado di mandare in estasi il palato.

Sono tutti davvero gustosi, persino i semplici nachos. Vengono serviti in ogni modo, sia semplici che accompagnati al formaggio, al guacamole, al peperoncino oppure ai fagioli.

Per non parlare poi delle quesadrillas. Sono delle piadine messicane ripiene di formaggio fuso, carne oppure verdure. Semplicemente deliziose, esattamente come lo sono i burritos. Anche questi sono fatti con delle mega piadine, che però vengono farcite con il riso, la carne e anche qualche ingrediente a scelta. Ce n’è quindi davvero per tutti i gusti.

Da non perdere

Sono delle vere delizie quelle che vengono servite al Mr Tabù e possono essere accompagnate a delle bevande come l’acqua, la coca cola e l’aranciata oppure a dei cocktail come la sangria e la margarita.

Può essere quindi il posto perfetto sia per godersi un gustoso pranzo che una buona apericena, magari accompagnata a dei croccanti churros. È aperto tutti i giorni a partire dalle ore 12 alle ore 23 per cui si può scegliere di andarci a mangiare in qualsiasi momento della giornata.

Al momento sono poi due i ristoranti di Mr Tabù nei quali andare. Il primo si trova in Via dei Castani, nella zona di Centocelle e il secondo invece in Piazza Istria, verso Corso Trieste. Vale davvero la pena andarci a mangiare e godersi della gustosa cucina messicana!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI